Basta guardare i red carpet o le sfilate di moda per rendersi conto di come non sia così, le ciglia finte sono un ottimo alleato delle star che possiamo dire sono le prime consumatrici al mondo!

La cosa bella di questo make up è che può essere scelto in base all’effetto che si vuole avere ed in base alla forma dell’occhio. Ce ne sono di molto naturali che vanno solo ad infoltire un po’, altre hanno una forma allungata che rende lo sguardo davvero sexy.  Si può avere un risultato molto diverso a seconda dell’applicazione scelta.

In questi ultimi anni ci sono sempre più marchi che producono ciglia finte e alcuni modelli sono delle vere e proprie opere d’arte. Per le occasioni speciali ci sono quelle con le piume o di colori accesi e lunghissime alle estremità. Ci sono poi quelle profilate con i brillantini, molto in voga soprattutto tra le giovanissime… Per le donne che invece vogliono un effetto super naturale nessun problema, ci sono i ciuffetti di ciglia singole che vanno applicate solo dove è necessario, facendo attenzione ovviamente a bilanciare entrambi gli occhi per renderli il più il più simile possibile.

Ma, andiamo a noi, come si applicano le ciglia finte?

Per prima cosa estraetele con attenzione dallo scatolino e misuratele, molto probabilmente vanno tagliate perché generalmente sono un po’ più lunghe, per adattarsi anche alle poche fortunate che hanno gli occhi molto grandi. Una volta misurate, tagliate con una forbicina l’estremità esterna delle ciglia, fate attenzione  a tagliare la parte più grande perché quella più corta andrà applicata all’interno dell’occhio.  Adesso è arrivato il momento della colla. E’ meglio usare un prodotto professionale piuttosto che quello in dotazione, la palpebra è una zona molto delicata quindi è meglio non rischiare. Mettete la colla sull’attaccatura delle ciglia e lasciate asciugare per qualche minuto. Una cosa che puo’ aiutare nell’applicazione è una pinzetta con la quale riuscirete a posizionare perfettamente le ciglia finte su quelle vere. Per unirle ulteriormente mettete un po’ di mascara.

Come in tutto è necessaria un po’ di pazienza e un po’ di esercizio perché la prima volta è difficile, la seconda è fattibile, la terza sarà normalità.

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]