TikTok è diventato uno dei social più amati in tutto il mondo ed è anche uno strumento molto utile per chi ama scovare le novità e  le ultime tendenze beauty che circolano in tutto il mondo. Soprattutto quando si tratta di moda e bellezza i social sono davvero utili oltre che molto pratici per scovare consigli e trucchi per realizzare beauty look a prova di Gen Z. Insomma, c’è molta creatività su questo social e molto spesso ci sono molte ispirazioni che riguardano la cura dei capelli, della pelle o anche della cura del corpo. Ogni centimetro quadrato ha il suo beauty trend ma oggi ci occuperemo di come applicare il trucco.

BEAUTY TREND DI TIK TOK

Sì esatto esiste un nuovo filtro creato dall’ultente Grace Choi, si chiama My Face Shape ed è un filtro tiktok che aiutano a delineare meglio la forma del viso e di conseguenza anche le sopracciglia e gli zigomi facilitando l’applicazione del make-up. Il filtro è diventato rapidamente virale, è stato utilizzato da molti utenti e anche dalle make-up artist Mikayla Nogueira e Sarah Wolak su loro rispettivi canali.

@gracemchoi How to find your face shape! New filter and series on how to find your face shape as well as makeup and hairstyles guides for each face shape. #faceshape #faceshapefilter #faceshape #faceshapeanalysis #beauty ♬ original sound – gracemchoi

My Face Shape: come funziona il filtro per aiutare a truccarsi

Si tratta di un filtro con nove forme diverse da testare e da provare sul proprio viso, si passa dalle forme triangolari a quelle ovali, passando per quelle quadrate. Con questo metodo molto semplice si individua di che forma è il proprio viso e di conseguenza si capiscono meglio i volumi e anche il modo in cui far risaltare i punti forti del proprio ovale.

Una volta decretata la forma più adatta a noi c’è anche il filtro Match Stix Snatch, che invece serve ad andare un po’ più nello specifico dunque a come trattare i contorni dell’ovale a seconda della forma. Una sorta di guida al contouring direttamente sul viso dunque molto comodo da utilizzare quando ci vogliamo truccare.

Trucco completo: come si fa in pochi step

Questa tipologia di filtri serve proprio per chi vuole conoscere meglio il proprio viso o almeno provare a scoprire nuove opzioni per la realizzazione della base trucco. Questi strumenti infatti permettono di capire meglio la forma del viso ma soprattutto come applicare il trucco magari con dei consigli che non avremmo mai pensato di adottare. Molto probabilmente non li useremo tutti i giorni prima di andare a lavoro ma quando abbiamo un po’ di tempo e vogliamo guardarci allo pecchio possiamo rubare qualche ispirazione e trovare quello che fa per noi attraverso qualche prova. Perché no? Possiamo sempre imparare qualcosa di nuovo…

MaZ