Quante volte leggete che questo o quell’altro trucco sta bene alle ragazze con il viso allungato, triangolare o squadrato? Sembra semplice ma a volte, davanti allo specchio, proprio non ne veniamo a capo. Make up for ever ha deciso di darci una mano sviluppando Pro Sculpting Factory, una speciale app online che ci aiuta a scoprire la forma del viso così da poter fare un contouring su misura per noi (Clicca qui per provarla).

unnamed

Al contouring non ci rinuncia neppure la supertop Gigi Hadid che, diciamoci la vertà, non ne avrebbe affatto bisogno eppure, ora più che mai, il trucco correttivo sta entrando a far parte del make up look di moltissime donne sia per occasioni speciali, sia per una serata fuori con gli amici. Un trucco che è diventato molto popolare ma che purtroppo non sempre riesce bene a tutte. Ma niente paura, avete stabilito qual è la forma del vosto viso?

Perfetto, adesso potete procedere alla fase due, la più divertente ovvero: l’azione! Sul sito del brand è possibile scoprire come scolpire le guance, accentuare gli zigomi e assottigliare il naso utilizzando la Prosculpting palette, un unico prodotto che racchiude tutte le nuances per ottenere un effetto professionale. Racchiude 4 colori ideali per realizzare un incarnato perfetto e flawless, grazie al sapiente gioco di luci ed ombre. Il cuore delle formule è la combinazione di polveri 3D, di pigmenti rivestiti e di componenti di oli e di cere che permettono alla texture cremosa di scivolare sulla pelle.

unnamed

Ma, quali sono le regole che dobbiamo tenere a mente?

Prima di tutto applicare poco prodotto per volta, non lasciatevi prendere dall’entusiasmo calcandoci la mano, l’effetto più che correttivo diventerà cattivo, di cattivo gusto! Prima di cimentarsi con lo sculpting assicurtevi che il fondotinta, o la base sia stata fissata correttamente in modo da non rischiare di avere delle macchie sul viso.

Adesso siete pronte, seguite la famosa ‘regola del 3‘ : applicate il prodotto più scuro sulle tempie, sotto gli zigomi e sotto la mandibola come doveste disegnare un 3 ai lati del viso. Ovviamente tenete conto delle caratteristiche del volto per fare questo lavoro, con pazienza, andrete sempre più spedite. Scegliete una tonalità più scura del vostro incarnato e mi raccomando, scegliete un prodotto senza brillantini o glitter all’interno.

Importantissima la fase successiva: Sfumare! Che sia con un pennello, una spugnetta, l’importante è amalgamare bene il contouring con la propria pelle lavorando bene i prodotti. In questo modo l’effetto sarà il più possibile naturale. Ultima fase, l’illuminante. Anche in questo caso tenete conto delle vostre esigenze e non eccedete con le quantità. Per un effetto ‘naturale’ preferite un prodotto non troppo perlato in modo da non mettere in evidenza eventuali imperfezioni.

Martina ZANGHI’