Vi siete già pentiti di tutte le birrette che vi siete fatti durante le vacanze? L’estate non è ancora finita ma molto probabilmente le ferie sì e allora che si fa? Si deve tornare alla realtà e trovare nuove motivazioni, stimoli e interessi per ‘cominciare con il piede giusto’. La prima cosa che viene in mente è? Iscriversi in palestra!

Ecco iscriversi in palestra è la prima cosa da fare ma bisogna subito, subito, subito andarci e fare diventare questo appuntamento una routine ben consolidata della quotidianità. Con iscriversi in palestra intendiamo un più allargato ‘fare attività fisica‘ di qualunque tipo, quella che più ci diverte, ci appaga, ci serve a sudare, ad eliminare tossine e a liberare la mente.

Come si fa a trovare la motivazione per andare in palestra

Cambiate la vostra routine, il rientro al lavoro è il momento perfetto per trovare un nuovo equilibrio in cui includete tutti i buoni propositi che avete sempre immaginato e mai messo in pratica. Questo è il momento buono per farlo.

Fate un piano settimanale e mensile in modo da organizzare tutto quello che volete fare e trovate un appuntamento fisso direttamente nell’agenda. Se avete un giorno prestabilito per la palestra allora vi organizzerete mentalmente ad andarci, sì deciderete in base a quello quando lavare i capelli!

Il giusto tempo è la soluzione migliore, non lasciatevi prendere dall’entusiasmo iniziale sparandovi 5 giorni a settimana di allenamento se non siete abituati. Cominciate gradualmente e magari con i consigli di un trainer e del medico

Iscriversi in palestra: un momento per noi stessi

L’allenamento non è solo un modo per stare meglio fisicamente ma può esserlo anche emotivamente. Lo sport infatti libera la mente, diminuisce lo stress ed è un momento che dedichiamo completamente a noi stessi mettendoci per almeno un’ora al primo posto, non è già questo un buon motivo per non perdere di vista l’obiettivo?

MaZ
Photocredit @silvia.fascians