Abbiamo quasi paura a dirlo ma sembra proprio che il bel tempo sia arrivato. Ci siamo goduti un bellissimo ponte e adesso state pronti che arriveranno le foto dei piedi sulla sabbia e come se non fosse abbastanza stanno già arrivando le gambe al mare, in stile wustel per intenderci, alcune addirittura con l’orizzonte storto.

Ma, pur di goderci il sole, ci facciamo andare bene anche questo. Nell’attesa del suo arrivo e delle assolate giornate estive come possiamo sembrare un po’ più abbronzate scrollandoci via il grigiore dell’inverno?

Facile, abbiamo selezionato dei prodotti facili da utilizzare e che funzionano!

365 Sun Kissed Drops di Lancaster
Ci piace perché è incredibilmente facile da usare. Non si tratta di un autoabbronzante quindi non rischiate di venire fuori a macchie come un leopardo. Si tratta di un prodotto che si miscela o al fondotinta o alla crema idratante, basta aggiungere la quantità di gocce desiderate e applicare il tutto sul viso e collo. L’effetto è super naturale, l’incarnato è omogeneo e più caldo, inoltre è modulabile quindi si possono ottenere diversi effetti, più o meno intensi. Un prodotto perfetto per accompagnarci all’estate!

Pocket Sun Speedy di Cosmetics Milano
Se invece vi stuzzica l’idea dell’autoabbronzante ma temete l’effetto leopardo di cui sopra ecco che arriva lui, compatto e ‘speedy’ ovvero veloce veloce. Come si usa? È molto molto facile, dovete solo fare uno scrub in modo che la pelle sia detersa e uniforme e poi spruzzare il prodotto ad una distanza di 30 centimetri, asciugare con il phon e lasciare agire per un’oretta. Ha una formula esclusiva a base di DHA potenziato, un estratto della canna da zucchero che reagisce a contatto con la pelle, formando complessi colorati dall’ambra al bruno per una pelle che resterà naturalmente abbronzata per 4-5 giorni.

Bohemian Dream Terra di Korff in limited Edition
Se invece volete riscaldare l’incarnato con il trucco ecco che arriva lei, la terra. Salvatrice della patria 360 giorni all’anno. Korff onora questo prodotto tanto amato con una limited edition speciale. Una terra compatta che si sfuma facilmente grazie alla sua texture setosa e impalpabile. Il kit comprende anche un pennello dalla forma ergonomica con delle setole che consentono di raccogliere la giusta quantità di prodotto e di applicarla in modo rapido e omogeneo. Il design del manico poi, facilita la presa aiutando anche le più inesperte a sfumare nella maniera corretta.

FaceD CC Cream Dark
Questo prodotto è davvero versatile perché giocando con le varie tonalità in gamma si possono ottenere effetti differenti. Può uniformare l’incarnato se utilizzato come CC Cream del proprio colore, oppure se si sceglie una tonalità un po’ più scura si ottiene comunque un effetto naturale ma si riscalda un po’ la pelle. Se invece vi va di sperimentare con il contouring basta mixare una tonalità più chiara ed una più scura sfumando bene bene sul viso e sul collo. Inoltre, contiene l’acido ialuronico a 3 pesi molecolari che idrata la pelle combattendo i segni del tempo. Insomma un make-up trattamento che migliora istantaneamente l’aspetto della pelle agendo anche dall’interno. 

Martina ZANGHI’