Avete una fame che non ci vedete vi verrebbe voglia di addentare l’ombrellone manco fosse lo stecco del giacciolo Liuk ma rischiate di rompervi un dente…

Ecco che arrivano i consigli giusti per uno snack sano da consumare in spiaggia e che non comprometta (troppo) la vostra dieta. Sarebbe troppo facile alzare la mano e farsi convincere dall’ambulante che vende zuccherosissimi e caloricissimi gelati confezionati. No, non è un’opzione cosìsalutare.

Piuttosto, portate con voi un piccolo ‘salva dieta’ ovvero un contenitore in cui mettete una manciata di frutta secca. Rosicchiare semini gustosi vi rimetterà in pace con il mondo e con lo stomaco senza cadere in tentazione. Arriverete alla cena con appetito ma senza essere fameliche.

Se la voglia di gelato però è troppo forte, scegliete un bel frozen yogurt magari con frutta fresca sopra. Ce ne sono sempre di più attorno agli stabilimenti balneari dunque non siate pigri, inforcate gli occhiali da sole e le infradito e cercate quello più vicino a voi.

Se volete sentirvi proprio in vacanza fatevi fare un bell’estratto, un frullato di frutta o una centrifuga. Se vi piazzano un ombrellino sopra il bicchiere sembrerà quasi un cocktail senza i danni e le calorie dei super alcolici.

Potrebbe sembrare un cliché ma la spiaggia sta all’anguria come Federica Pellegrini al cloro. Sono un tutt’uno che regala grandi soddisfazioni. Fatevene una bella fetta, dissetante, gustosa, drenante. Insomma non potreste scegliere di meglio.

Martina ZANGHI’