Cosa ci possiamo inventare per avere dei bei capelli con queste temperature folli? Possiamo affidarci ai raccolti, le trecce, la sempre verde coda di cavallo ma se vogliamo fare qualcosa di diverso che cosa ci inventiamo? Le famose beach waves non sono una cattiva idea salvano sempre anche all’ultimo momento ma se la reinventassimo? Le Deep Waves! “Si tratta di creare onde delicate e piatte nelle aree intorno al viso e in sezioni casuali dei capelli” spiega Syd Hayes BaByliss Europe Ambassador a Vogue UK.

Un’evoluzione moderna e molto più sofisticata delle solite beach waves, l’effetto è visibilmente più elegante con un’estatica più pulita e sì un po’ di impegno in più ma sempre con uno styling non troppo complicato. “In generale, i trend capelli si sono allontanati dall’effetto glossy dell’ultimo periodo, adesso si va più verso una chioma più selvaggia, sciolta, insomma più naturale“, afferma Hayes.

Un look potente e strutturato e meravigliosamente audace e perfetto per affermare il proprio stile” racconta il guru dell’hairstyle del brad. Ma, andiamo alle cose serie come si fanno le Deep Waves?

FASE 1: Spazzolare i capelli e utilizzare una mousse modellante e texturizzante per rendere lo styling più resistente e dare anche più corpo ai capelli. Asciugare i capelli alla massima velocità e potenza con una spazzola ampia per creare volume dalle radici.

FASE 2: Inizia dalla nuca dividendo i capelli in ciocche di 2–5 cm, spruzzando su ciascuna un po’ di lacca. Su ogni ciocca utilizza poi un ferro per lo styling,  Hayes propone BaByliss Deep Waves. Partendo proprio dalla radice, chiudendo e aprendo
ripetutamente il triferro fino ad arrivare alla fine della ciocca.

FASE 3: Una volta completata l’intera testa, districa le lunghezze con una spazzola con setole miste in modo che il look abbia una texture morbida, leggermente ondulata e vaporosa.

Photocredit Cover Instagram @linnlinnea