Cosa hanno in comune l’amore e i denti? Ce ne prendiamo cura solo quando fanno male! Eppure, le dentature sane e bianche hanno un fascino davvero irresistibile, i denti bianchi infatti sono una caratteristica che le persone amano e considerano affascinante. I sorrisi splendenti all’americana sono riusciti a vendere molte, molte promesse (più o meno mantenute) e anche, soprattutto, far battere molti cuori.
La dentatura ben curata ha un fascino irresistibile e, se dicono che le donne amano gli uomini che le fanno ridere, noi diciamo che è molto probabile che le donne si innamorino proprio degli uomini che hanno a loro volta un bellissimo sorriso.

Per averne uno hollywoodiano bisogna aver avuto un buon dentista da ragazzi ma anche la cura quotidiana è fondamentale quindi, non troviamo scuse e diamoci da fare giorno dopo giorno. Ci sono tante cose da fare per migliorare l’aspetto e la salute dei denti ma la principale è la costanza nella pulizia e nella scelta dei prodotti adatti alle nostre esigenze. Anche Julia Roberts in Pretty Woman non ha rinunciato a passare il filo interdentale prima di andare a letto con Richard Gere

Ecco i prodotti che renderanno il vostro sorriso più brillante

Dentifricio:

Si chiama Hollywood Whitening ed è prodotto da LR Wonder Company. Il suo packaging nero lascia intuire il suo contenuto, il carbone vegetale. Si tratta di un dentifricio sbiancante che ha 4 azioni: oltre a mantenere i denti bianchi, rinfresca, protegge e fortifica le gengive. Ha un sapore fresco, piacevole, di un caratteristico colore nero e lascia l’alito fresco e le gengive ben idratate. Basta utilizzarlo ogni giorno, possibilmente dopo ogni pasto per mantenere e migliorare l’aspetto della dentatura.

Spazzolino:

Foreo Issa mini 2 Sensitive. Si tratta di uno spazzolino unico nel suo genere perché è in silicone morbido. Progettato per i più piccoli, date le sue dimensioni mini, è perfetto anche per coloro che amano le testine più piccole (il brand ha a disposizione anche la misura standard ovviamente). Questo formato però è particolarmente comodo in viaggio e per coloro che hanno le gengive sensibili. La tecnologia Sonic Pulse produce fino a 9.000 pulsazioni ad alta intensità al minuto con una batteria ricaricabile che dura circa un anno. Inoltre, utile per i più piccoli ma anche per i più frettolosi, è indicato il tempo consigliato di utilizzo per procedere ad una pulizia di almeno 2 minuti. Le setole interne sono più morbide, rimuovono la placca e prevengono la carie, quelle esterne sono flessibili e massaggiano delicatamente le gengive senza graffiare lo smalto dei denti. Può essere utilizzato anche sotto la doccia perché è waterproof ed è facilissimo da pulire e super igienico.

Collutorio: 

Una novità firmata Regenerate, si tratta di un Collutorio Mousse Avanzato che funziona come un tradizionale collutorio ma ha un nuovo formato ed una nuova texture. Molto pratico da portare in borsa ed in viaggio e da utilizzare dopo aver lavato i denti e dopo i pasti quando non abbiamo con noi il kit di pulizia dentale, basta applicare 3 erogazioni direttamente in bocca e sciacquare per 30 secondi. Permette circa 50 applicazioni ed ha una piacevolissima texture in mousse che penetra in ogni piccola fessura lasciando l’alito super fresco. La sua azione inoltre inverte i danni causati dall’attacco quotidiano degli acidi sullo smalto dentale migliorandone l’aspetto.

Martina ZANGHI’