Proprio come il fondotinta perfetto è molto difficile trovare il deodorante perfetto. Ne abbiamo provati tantissimi, lo scaffale al supermercato è pieno di opzioni ma non siamo soddisfatte. Abbiamo quindi scovato delle versioni prive dei sali di alluminio, un po’ più ricercate ed accattivanti, con delle profumazioni gradevoli ed ugualmente efficaci, perché no anche molto carini da mostrare nel tuo prossimo post su instagram.
Ecco i deodoranti clean che ci hanno conquistato:

Più che un’opzione una certezza, una volta provato molto probabilmente vi ritroverete un’altra volta con questo prodotto nel carrello dello shopping online. Si tratta del famoso Eucalyptus Deodorant ovvero deodorante all’eucalipto di Malin+Goetz. Un deodorante in stick in diversi formati, caratterizzato da un design molto pulito ed elegante. La profumazione è unisex, sa di fresco ma non è troppo prepotente anzi è molto tenue e sulla pelle è estremamente confortevole, non si sente affatto e soprattutto non lascia residui, aloni o cose strane nè sulla pelle nè sui vestiti. La sua efficacia è decisamente ottima anche quando ci sono delle altissime temperature è all’altezza delle aspettative. Un altro plus è che dura tantissimo ma proprio tanto tanto dunque è decisamente un deodorante che ci sentiamo di consigliare per chi vuole passare al the other side del clean beauty senza rinunciare a nulla, anzi.

Coconut & Vanilla Deodorant di Native ma questa è solo una delle profumazioni disponibili. C’è anche Rosa e lavanda, Menta e cetriolo, c’è anche senza profumo oltre alle profumazioni create ad hoc in base alla stagione. Il brand è Native e si tratta di uno stick molto compatto quindi comodo anche da portare in borsa e utilizzare all’occorrenza. La sua particolarità sta proprio nella profumazione che è molto piacevole sulla pelle e sulla sua texture molto leggera, si asciuga subito senza perdere efficacia.

MaZ