Quando si avvicina un evento importante, come un matrimonio, una festa o una serata speciale, l’ultimo pensiero che vogliamo avere è quello di dover affrontare la depilazione dell’ultimo minuto. Fortunatamente, esistono diverse opzioni che possono offrirci dei risultati rapidi ed efficaci. Ecco i tre modi più semplici per una depilazione last minute perfetta!

Rasoio: La soluzione veloce e senza dolore

Se stai cercando un modo rapido per eliminare i peli indesiderati senza alcun dolore, il rasoio è la tua migliore opzione. Questo metodo è incredibilmente conveniente e può essere facilmente eseguito a casa. Ecco perché il rasoio è una scelta popolare per la depilazione last minute:
Velocità: Con il rasoio, puoi ottenere risultati immediati in pochi minuti. È perfetto per quando hai poco tempo a disposizione e hai bisogno di una soluzione rapida.
Facilità d’uso: Basta applicare un gel o una crema che facilita il ‘passaggio del rasoio’  sulla zona da depilare e far scivolare delicatamente il rasoio seguendo la direzione di crescita dei peli. È importante prestare attenzione per evitare tagli o irritazioni. Molto comoda e anche ecologica l’opzione del brand Fler che ha creato un rasoio in alluminio anodizzato riutilizzabile all’infinito che si può acquistare una volta o in abbonamento per avere sempre tutto a disposizione per tutto l’anno. Si cambiano le testine ed il gioco è fatto. Molto pratica anche la custodia da viaggio per riporre il rasoio in sicurezza. In gamam anch emoltissimi prodotti specifici pre e post depilazione!

Crema depilatoria: pelle liscia in 15 minuti

Se preferisci evitare il rasoio ma vuoi comunque una soluzione senza dolore, la crema depilatoria è ciò che fa per te. Questo prodotto permette infatti di rimuovere i peli in modo rapido ed efficace.
Ecco perché dovresti considerare la crema depilatoria come opzione last minute:
Praticità e risultati: Applica semplicemente la crema sulla zona da depilare, attendi qualche minuto e poi rimuovi delicatamente con una spatola o un panno. È un metodo semplice e privo di fastidi. A differenza del rasoio, la crema depilatoria rimuove i peli dalla radice, offrendoti una pelle liscia per un periodo più lungo. Puoi goderti i risultati per diversi giorni senza preoccuparti del rigrowth veloce. Attenzione però al tempo di applicazione e alle pelli sensibili, assicurati di seguire le istruzioni ed è assolutamente necessario fare un test su una piccola area della pelle per evitare reazioni allergiche. Un esempio? La Crema Depilatoria Corpo della linea Crystal di Strep, molto economica, facile da reperire ed efficace.

Striscette per una ceretta fai da te last minute

Se stai cercando una soluzione più duratura che ti permetta di evitare la depilazione frequente, le cosiddette strisce di ceretta sono quello che fa per te. Nonostante richiedano un po’ di pratica, offrono risultati duraturi e una pelle incredibilmente liscia. Il pro è la lunga durata, il contro è che bisogna imparare la gestualità. Le strisce di cera infatti rimuovono i peli dalla radice, il che significa che puoi goderti una pelle liscia per settimane prima che i peli ricrescano. Una volta provato è molto semplice basta seguire la direzione dei peli ed effettuare uno ‘strappo’ netto e rapido così da non sentire fastidio. Il Kit ceretta per il corpo di Estrid (contiene 24 strisce e 6 salviette lenitive post-ceretta) ed è un esempio perfetto di depilazione casalinga. La sua caratteristica è la formulazione della cera adesiva che è efficace ma non aggressiva, 100% vegana e con aloe e squalane per un effetto anche idratante e lenitivo.

Quando hai bisogno di depilarti all’ultimo minuto, queste tre opzioni – il rasoio, la crema depilatoria e le strisce di cera – possono offrirti risultati veloci ed efficaci. Scegli l’opzione che meglio si adatta alle tue esigenze e goditi una pelle liscia e impeccabile per la tua giornata al mare, in piscina o semplicemente se ti va di avere una pelle liscia. E se non ti va di depilarti? Va bene uguale!