La pazienza è la virtù dei forti e anche degli amanti della skincare. I risultati non sono mai immediati a meno di pochissime eccezioni. Il Dermapore è un prodotto interessante che serve ad effettuare una pulizia accurata del viso e anche in questo caso ha bisogno di un po’ di applicazioni per regalare il famoso effetto wow.

Dermapore è un device creato da Dermaflash, un brand americano specializzato nella creazione di beauty tools e si può acquistare online in diversi e-commerce online che spediscono worldwide. Più precisamene si chiama Dermapore Pore Extractor & Serum Infuser ed è stato creato sia per effettuare una pulizia profonda ma anche per permettere al siero e quindi alla skincare di penetrare al meglio e di essere più performante possibile.

Dermapore: cos’è e come si usa

Il device è leggero ed ergonomico, è anche abbastanza silenzioso, emette solo un leggero ronzio quando è attivo. La sua particolarità è la spatolina in acciaio che va posizionata sulla pelle con un angolo di 45 gradi, il gesto è molto facile oltre che intuitivo ,dunque, non è difficile da usare. La spatolina va fatta scorrere lentamente e con poca pressione in modo da cominciare a prendere dimestichezza con il device. Le zone dove generalmente si deposita più sebo e più impurità sono i lati del naso, e la microcorrente e le onde ultrasoniche del dispositivo (e la sua particolare forma) rende molto facile la pulizia del viso, in un certo senso si riescono a ‘spingere fuori le impurità’ che rimangono imprigionate sulla spatola. A livello visivo è molto soddisfacente perché appunto il sebo in eccesso è visibile dunque si percepisce subito la pulizia appena effettuata.

Dermapore

Come funziona e perché usarlo

Per farlo funzionare al meglio è bene avere il viso umido in modo da far scorrere meglio il device e consentire una pulizia più accurata. La particolarità del Dermapore è quella di essere anche un device che aiuta la skincare. Basta passare dalla modalità Extractor a Serum Infuser e girare il device. Questa modalità di micro-tensione migliora la penetrazione degli ingredienti attivi nei prodotti per la cura della pelle e aiuta a rendere la pelle più luminosa ed idratata.

Ma tutto ciò funziona? Come sempre ogni persona e ogni pelle ha delle caratteristiche uniche. Come per tutti i device i risultati sono da valutare in base alle proprie esigenze.
Si tratta di uno dei primi device che hanno questo duplice utilizzo quindi di certo incuriosirà i cacciatori di news beauty.

MaZ