Le acque aromatizzate sono buone, colorate, fresche, senza calorie ed inoltre sono molto, molto fotogeniche. Tutti questi motivi le rendono perfette per l’estate e per i social che ne sono invasi! Di nuovo non c’è granchè, vi ricordate l’acqua e menta che vi faceva la nonna? Ecco si tratta più o meno di quella ma con la menta fresca mi raccomando, niente sciroppi o zuccheri aggiunti. A renderle salutari sono proprio gli ingredienti che devono essere freschi e di stagione.

Volete fare una pausa rinfrescante? Lasciate in infusione del lime, del limone e della menta, aggiungete del ghiaccio e sarà una goduria!  Se amate le arance, tagliate delle fette lasciando la buccia che è piana di oli essenziali e aggiungete dello zenzero, la combinazione è perfetta. Se amate le fragole invece tagliatele a tocchetti e aggiungete dei mirtilli , l’acqua detox sarà bellissima oltre che buona. Se amate la cannella c’è l’acqua detox anche per voi, magari aggiungete anche delle fettine di mela e avrete una combo molto golosa oltre che salutare. Se volete sperimentare un po’ provate quella con il rosmarino abbinata all’anguria ma il bello è che vale tutto, provate sempre nuove combinazioni e difficilmente sbaglierete. Ananas, cetrioli, erbe aromatiche, lemon grass, peperoncino, insomma usate quello che avete in casa.

Per ottenere un gusto intenso lasciate gli ingredienti in infusione per una notte e il giorno dopo potrete godere al massimo della vostra acqua aromatizzata. Inoltre le calorie sono pochissime dunque, cin cin, salute a tutte!

Martina ZANGHI’