Ogni giorno una donna si alza e sa che dovrà combattere con capelli crespi, capelli mosci, capelli che non stanno in piega, capelli spettinati, insomma capelli che non sono come vorremmo. La soluzione è indossare un turbante oppure capire bene cosa c’è di nuovo che può aiutarci tra i device per capelli.

Niente arricciaspiccia e bigodini, parliamo di prodotti al passo con le ultime tecnologie che ci aiutano a domare il capello a seconda delle esigenze e dello dello stile che vogliamo ottenere.

Device per capelli ricci

L’evoluzione dell’hairstyle passa da qui, stiamo parlando di arricciacapelli automatici, praticamente il futuro del bigodino in veste tech. Si chiama MoistureProtect ed è di Philips. Si tratta di un device che facilita la piega perché automaticamente crea delle onde morbide e definite sulle lunghezze. Si utilizza con il capello asciutto e su chiome medio-lunghe. Basta un po’ di manualità, senza alcun rischio di bruciarsi, e le onde sono facili da gestire anche sulle ciocche posteriori che solitamente sono sempre le più problematiche. Nessun rischio di rovinare il capello perché il device rimane ad una temperatura controllata e quando la ciocca è pronta il device emette un segnale acustico quindi è tutto molto pratico e facile da utilizzare.

Piastra per capelli mossi

Questa novità è firmata Bellissima Imetec ed è un prodotto super smart perché è un prodotto due in uno perfetto chi ama variare hairstyle. Si chiama My Pro 2 in 1 Straight&Waves ed è uno styler con il quale è possibile ottenere una piega ‘ad onde’ oppure liscia. Il profilo liscio formato XL è ideale per stirare i capelli in modo veloce mentre il profilo ondulato per ottenere onde beach waves. Anche in questo caso il capello è protetto dal rivestimento in ceramica che si può regolare in base alle esigenze del capello. Un device capelli perfetto per ottenere diversi look con un solo strumento. Ergonomico, sicuro e maneggevole, un vero aiuto anche per le chiome ribelli che hanno bisogno di uno styler anche in viaggio.

Capelli lisci in una passata

Chi ha di natura i capelli lisci non può capire, ottenere un liscio dall’effetto naturale è difficilissimo ma da ora in poi lo è un po’ meno. Ad aiutarci è ghd con Glide una spazzola lisciante che è velocissima e facilissima da usare. SI riscalda in un lampo e regala una piega impeccabile in un colpo di spazzola. Si utilizza sul capello asciutto e grazie alla combinazione di setole corte e lunghe in una sola passata si ha un effetto lisciante su una sezione ampia di capelli. Basta semplicemente scorrerla tra le lunghezze per ottenere subito lo styling desiderato. Una spazzola perfetta per togliere istantaneamente l’effetto crespo e per facilitare la stiratura al massimo. Super promossa anche per sistemare la chioma al volo prima di uscire.

Martina ZANGHI’