Un uomo che vive proiettato nel futuro come Dan Benjamin, un imprenditore della Silicon Valley, ha inventato un nuovo regime alimentare che prende esempio dal passato, dal passato remoto o per meglio dire dall’età della pietra. Una dieta dei Flintstones potremmo dire. Il regime alimentare di ideato da Benjamin infatti comprende carne, pesce, verdure, radici, frutta e noci. Addio ad alcolici, latticini, caffè, zucchero e tutto ciò che è elaborato e già pronto.

Questo regime, un po’ retro’, si riferisce alla dieta che l’uomo ha intrapreso per milioni di anni cacciando e cibandosi di carne e di bacche. Perché allora cedere alla tentazione della pizza, del fast food o dei cibi raffinati, così moderni e così poco salutari? Secondo Benjamin, che per il suo regime alimentare si è ispirato anche a Mark Sisson, un ex maratoneta, per guardare al futuro bisogna rifarsi al passato e trarre spunto (o meglio cibo) proprio da quello .

Il regime alimentare da uomini e donne di Neanderthal sta avendo successo non solo tra i manager della Silicon Valley ma è arrivato anche tra le colline di Hollywood dove si dice che Megan Fox e Matthew McConaughey stiano seguendo tutti i consigli per uno stile di vita alimentare da australopitechi…

Guardarci alle spalle è la soluzione giusta per trovare il nostro giusto stile di vita? Sicuramente sentire il nostro Fred che ci grida in attesa della cena: “Wilma, portami una bistecca!” Non è una prospettiva così allettante…

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]