Sempre di corsa, con gli occhi fissi sugli schermi del nostro telefonino, impegnati a schedulare in agende anche il tempo per gli abbracci, ci dimentichiamo di quanta bellezza ci circonda. E in questi anni bui, chiusi dentro un bozzolo rassicurante, rintanati in noi stessi per necessità più che per reale desiderio, ci siamo quasi disabituati ad allargare lo sguardo. Abbiamo forse dimenticato quanta emozione possa regalare un fiore che sboccia in città, uno sguardo di complicità tra due amiche, il profumo dei tigli all’improvviso. Sono stati tempi duri, e per reagire al rigore, alla severità e al buio, Christian Dior era certo servisse bellezza. Non è un caso quindi se la maison ha deciso di lanciare proprio in questo particolare momento storico il suo nuovo Miss Dior, e che per farlo abbia fatto sbocciare un giardino proprio nel cuore di Milano: il Dior Millefiori Garden.
Dior Millefiori Garden: la bellezza nel cuore di Milano

Parfums Christian Dior sceglie, in occasione del lancio del nuovo profumo Miss Dior, la città meneghina per celebrare la bellezza del mondo e della natura che ci circonda. Dal 18 al 22 settembre, Milano ospiterà, infatti, un vero e proprio giardino incantato popolato da migliaia di fiori e colori.  Dior Millefiori Garden offre ai suoi visitatori un percorso immersivo e sensoriale, che vuole essere un inno d’amore e ottimismo anche in tempi non sempre facili, un invito ad aprire gli occhi per scovare ciò che di bello ci circonda, sempre.

Il percorso

Il percorso, composto da sei atelier, ha inizio proprio raccontando l’antico legame tra Dior e i fiori, così come il profondo rispetto per i territori da cui provengono le materie prime, tra cui la straordinaria rosa di Grasse. Si prosegue poi nell’atelier olfattivo, dove il visitatore scoprirà i profumi e i colori che danno vita alle fragranze. Nel terzo atelier sarà possibile scoprire contenuti video di story telling sui fiori e i profumi della Maison Dior, mentre il Bow Atelier svela l’abilità con cui sapienti artigiani realizzano e annodano a mano i fiocchi che incarnano il sogno di Dior, suggellando il legame tra Couture e bellezza.
Dior Millefiori Garden, una Speciale installazione artistica

Il quinto atelier regala la possibilità di scattarsi una foto a tema floreale tramite il photocall dedicato per poi condividerla in tempo reale sui propri canali social, utilizzando due nuovi filtri Instagram realizzati per l’occasione. Chiude il percorso una speciale installazione artistica di oltre 2 metri che celebra l’iconico flacone.

Una fragranza luminosa e intensa

L’invito è quindi quello di uscire dal guscio e riaprirci alla bellezza, visitando il Dior Millefiori Garden e andando a scoprire l’universo Miss Dior, un profumo luminoso e intenso, da sempre una promessa di felicità, un prodigio olfattivo che oggi si reinventa in maniera spettacolare, in un oceano di petali multicolore, su cui spicca la magnifica rosa di Grasse.

Dior Millefiori Garden, dove e quando

Il Dior Millefiori Garden sarà aperto al pubblico dal 18 al 22 Settembre, dalle ore 11 alle ore 20 in Corso Vittorio Emanuele a Milano. Al fine di garantire il distanziamento di sicurezza e il rispetto delle normative anti covid, i posti sono limitati ed è necessario registrarsi su dior.com per prenotare la propria visita, scegliendo la data e l’orario in cui si desidera accedere al garden.

 

Pinella PETRONIO