Il doposole è come una coccola per la pelle perché dopo l’esposizione al sole è particolarmente disidratata. L’aftersun contiene una formulazione che non solo va a restituire l’idratazione necessaria alla pelle ma ha anche una azione lenitiva, decongestionante, rinfrescante, a seconda delle caratteristiche del prodotto che scegliamo.

Quello che però è particolarmente piacevole del doposole è la sua profumazione che rimanda subito alla mente i momenti al mare, l’odore del monoi, quella fragranza rassicurante ed esotica che ci accompagna estate dopo estate e ci fa sentire finalmente in vacanza. Non è favoloso?

Estate 2020: i doposole preferiti del momento

UV-bronze après soleil di Filorga è un gel Nutri-lenitivo prolungatore dell’abbronzatura. La sua particolarità è la texture che si trasforma in olio durante l’applicazione. L’azione è nutriente grazie a un’associazione di 4 oli (Argan + Albicocca + Mandorla + Avocado) e di acido ialuronico ma anche lenitiva grazie ad un complesso di minerali e aminoacidi. Un cocktail di attivi che sublimano la pelle restituendo nutrimento e stimolando l’abbronzatura grazie al tan-stimulator complex, un complesso booster di melanina che sostiene le difese biologiche della pelle e stimola l’abbronzatura naturale, senza l’impiego dei pigmenti autoabbronzanti DHA.

Lait Après-Soleil Prolongateur de Bronzage di Caudalie è una novità nella gamma dedicata ai solari della Maison francese. Anche in questo caso la sua azione è quella di nutrire e lenire la pelle dopo l’esposizione al sole. Un latte after sun dalla texture setosa che va bene sia per il corpo che per il viso. Fresco, avvolgente con quella deliziosa fragranza che caratterizza la linea solare del brand, ovvero, note delicate di monoï, fiori bianchi e latte di cocco. Una vera coccola in abbinato al Gel Douche della stessa gamma e all’Eau Fraîche, il trio delle meraviglie per un rituale di bellezza che celebra l’estate.

Doposole: come sceglierlo in base alla propria pelle

Sun soul aftersun body cream di Comfort Zone. Una crema doposole morbida e vellutata con un gradevole effetto rinfrescante. La sua azione aiuta a riparare e rivitalizzare la pelle dopo l’esposizione al sole. Al suo interno anche ingredienti attivi antiage, lenitivi ed emollienti, è l’ideale per ripristinare l’idratazione e calmare la pelle arrossata. In gamma anche la versione specifica per il viso ed il collo.

Latte doposole di Dr.Hauschka, un latte molto fluido e avvolgente perfetto per il post esposizione al sole. Un latte molto rinfrescante e nutriente con una formula arricchita da estratti di erba cristallina e piante officinali selezionate. Al suo interno anche carota, rosa canina e un estratto di semi di cotogna che aiutano la pelle a preservare la propria idratazione, lasciandola morbida ed elastica. Calendula e antillide invece hanno una azione calmante e lenitiva, mentre l’olio di mandorla, il burro di karité e la cera di rosa svolgono un’azione intensamente trattante e reidratante.

Doposole viso e corpo di Nuxe. Una lozione ricca ma che si stende mollto facilmente e piacevolmente sulla pelle, ai Fiori di acqua e di sole. Un aftersun che ripara, idrata, satina e prolunga l’abbronzatura. La sua texture fresca dona un’immediata sensazione di comfort e sollievo ma il suo plus è il profumo che rimane sulla pelle con note di Arancio dolce, Fiori di tiarè e Vaniglia. L’estate addosso è proprio così!

MaZ