Se parliamo di cose tecnologice, di device beauty all’ultimo grido beh Dyson è sempre in prima linea. Dopo l’uscita dell’aspirapolvere super potente, dell’asciuga capelli Supersonic e dell’arriccia capelli AirWrap è la volta della piastra Dyson Corrale.

Al primo sguardo non c’è nulla di nuovo ma la tecnologia anche in questo caso è innovativa. La particolarità di questo styler sono le lamine flessibili, brevettate da Dyson che si adattano al capello, come una carezza, causando la metà dei danni  al capello e garantendo un risultato ottimo e molto facile da realizzare. La piastra non ha filo quindi è molto pratica da utilizzare, anche in viaggio, si ricarica ed ha una durata molto affidabile, senza filo circa 30 minuti, non rischiate quindi di rimanere metà lisce e metà no. Per ricaricarla completamente ci vogliono circa 70 minuti, altrimenti è possibile utilizzarla mentre è in ricarica normalmente.

Dyson Corrale: come funziona?

Le protagoniste sono le lamine microincise che si adattano per abbracciare i capelli, “applicando a ogni passaggio calore tensione in modo uniforme sull’intera ciocca e mantendola allineata, riducendo quindi la dipendenza da temperature elevate” questa la spiegazione del brand. Le lamine sono state realizzate in lega di rame e manganese, una sinergia che combina un preciso equilibrio tra sei diversi metalli per garantire il livello ideale di flessibilità, resistenza e conduzione termica. Ogni lamina è lavorata meccanicamente con una precisione di 65 micron,lo spessore di un capello umano, e bordata con tormalina per attivare le proprietà ionizzanti che contribuiscono a ridurre l’effetto elettrostatico.

Massima sicurezza grazie al calore controllato

La piastra Dyson Corrale ha tre impostazioni di calore: 165°C, 185°C e 210°C. Queste modalità permettono di scegliere la giusta temperatura in base alla tipologia, alla lunghezza e allo styling che vogliamo ottenere. La particolarità ed il punto forza del device è priprio quello di riuscire ad adattarsi al capello e all’effetto che vogliamo ottenere con il minimo impatto sulla salute del capello. Proprio come l’asciugacapelli Dyson Supersonic e lo styler Dyson Airwrap, anche la piastra Dyson Corrale è dotata di un sistema di controllo intelligente del calore. Grazie a un sensore in platino la temperatura viene misurata 100 volte al secondo comunicando con un microprocessore che a sua volta controlla il sistema di riscaldamento, emettendo un calore preciso e sicuro. Insomma è tutto super tech per rendere il suo utilizzo agevole e il più possibile facile.

Scienza al servizio della bellezza

Per realizzarla ci sono voluti 7 anni con 25 milioni di sterline di ricerca e sviluppo. Oltre 600 ore di collaudo con utenti reali, eseguite in 5 Paesi con più di 800 partecipanti. Il device delle meraviglie sarà disponibile a partire dalle 14:30 del 10 marzo a un prezzo di 499€. Una cifra che non è di certo da sottovalutare ma si sa la qualità e le novità hanno un prezzo.

MaZ