Ma voi lo direste che Elle Macpherson ha compiuto già 50 anni? Dalle foto (photoshop o no) sembra davvero impossibile. E’ in splendida forma i suoi capelli,le sue gambe e il suo viso sembrano non patire i segni del tempo. Certamente si tratta di una donna fortunata perchè il suo soprannome ‘the body’ se l’è meritato eccome, anche adesso che ha mezzo secolo.
In tutta la sua vita Elle ha raccolto dei beauty tips che condivide con le donne grazie ai suoi prodotti in vendita. E riguardo alla sua beauty routine afferma che molto spesso sottovalutata è l’esfoliazione. Una parte fondamentale del mio regime di bellezza è il peeling. I benefici sono incredibili, contribuendo a rimuovere le cellule morte della pelle, aumentare la circolazione e favorire il rinnovamento cellulare” .

Uno dei suoi prodotti di punta infatti è una spazzola esfoliante da usare sia bagnata che asciutta che funziona a batteria e che si può usare anche sotto la doccia.

Va bene l’esfoliazione ma è proprio questo il segreto di bellezza di Elle Macpherson? Certamente non è solo questo, Elle dice che adesso è molto importante per lei Sentirmi bene è più importante per me adesso Il mio segreto? Amore, risate e le mie super-greens” .  Supergreens? Yes, Elle adora gli alimenti verdi e crede nelle potenzialità che questi alimenti hanno. Tra i prodotti del suo brand infatti c’è una polvere che può essere usata per condire insalate o miscelate in succhi e frullati. Questo integratore alimentare aiuta il corpo ad avere tutte le vitamine e i sali minerali di cui ha bisogno. E’ composto da 45 ingredienti chiave, tra cui alcalinizzanti verdi super, erbe cinesi, il fungo miatake, e bastano 10g di polvere al giorno per cassumere tutte le vitamine, minerali e oligoelementi necessari per il benessere e la vitalità del nostro corpo.

Quindi è questa polvere ‘magica’ il segreto di The body? “Si parla tanto di salute e fitness – confessa Elle –  “ma quello a cui aspiro è il benessere. Spirituale, emotivo e fisico e nella mia esperienza sono strettamente interconnessi“. Ecco, questo francamente ci sembra più plausibile.

MaZ