Vi abbiamo già raccontato cos’è l’essenza nella skincare routine (qui come usarla e quando usarla) e, a seconda dell’effetto che vogliamo sulla pelle, possiamo scegliere dei prodotti specifici per renderla ancora più personalizzata.

L’essenza può essere proprio il prodotto jolly da cambiare in base alla curiosità, alla piacevolezza del gesto, può essere davvero la svolta per la pelle, oltre che un aiuto in più, soprattutto in questo periodo in cui la pelle è sotto stress e bisognosa di maggiore idratazione, esfoliazione o equilibrio. Scopriamone tre tra le più interessanti, una diversa dall’altra.

Vital Hydra Solution Essenza idratante di Dr.jart+

Si attiva mescolando il Blue Shot con il flacone più grande, si agita e tac! Comincia la magia! Al suo interno un complesso probiotico che si chiama Jartbiome e che va ad agire sul microbioma della pelle. L’essenza ha una azione tonificante oltre che idratante e antiossidante aumentando la capacità della pelle di trattenere l’idratazione. Bisogna fare attenzione a come si applica, tutto molto più semplice di come sembra. Basta semplicemente agitare il flacone, raccogliere qualche goccia tra le mani e applicarla sul viso e sul collo tamponandola direttamente con le dita e con i palmi. Non serve un batuffolo di cotone perché catturerebbe troppo prodotto. Si tratta di una sorta di scudo gentile che permette alla pelle di mantenere l’equilibrio e l’idratazione della pelle, da utilizzare due volte al giorno, meglio ancora se due o tre volte prima del siero in modo da massimizzare l’azione.

Beauty Water di Son & Park

Molto molto famosa e molto molto amata, questa essenza è una vera acqua di bellezza. Contiene corteccia di salice ed estratto di papaia che hanno una azione esfoliante delicata rendendo, giorno dopo giorno, la pelle più luminosa e radiosa. C’è anche una azione idratante extra grazie all’acqua di rose e lavanda. Un vero prodotto multitasking che funge da tonico, detergente, idratante ed esfoliante. Come utilizzarlo? Imbibite un dischetto di cotone e passatelo su viso, collo e decolleté con movimenti circolari. In vendita su Miin Cosmetics (che in questo periodo ha degli sconti molto interessanti!)

Essenza di Luminosità Vinoperfect

Se amate la linea Vinoperfect amerete anche lei perché è come una ciliegina sulla torta che magnifica l’experience della skincare routine antimacchie di Caudalie. Meglio applicarla con le mani per non perdere neppure una goccia, dopo aver pulito il viso e prima del siero in modo da stimolare e massimizzare la sua azione. La sensazione sulla pelle è quella di freschezza e pulizia e il risultato è una pelle più idratata e radiosa grazie all’acido glicolico. Si assorbe velocemente e potenzia l’azione del siero tenendo sotto controllo le macchie che proprio in questo periodo possono comparire se non utilizziamo la giusta dose di protezione solare (che va utilizzata con attenzione sempre!).

Martina ZANGHI’