Come rendere il L’eyeliner colorato un make-up, portabile? Semplicemente fregandocene e sfoggiando tutto quello che ci va quando ci va. Ma facciamo un passo indietro. Di che cosa stiamo parlando? Di quel make-up occhi realizzato con l’eyeliner colorato (o con degli ombretti colorati) che vanno a creare delle forme sorprendenti sull’occhio. Insomma un design grafico, molto d’impatto e con un effetto super wow facile da realizzare.

Lo abbiamo visto di recente sulle passerelle della Milan Fashion Week, una tra tutte a sfoggiarlo la queen Dua Lipa, protagonista alla sfilata di Versace. Per lei make-up firmato da un’altra queen mica da ridere, una delle MUA più famose del mondo Pat McGrath. Neon eyes in blu e verde che contrastano con lo sguardo marrone scuro della popstar, un eyeliner grafico super colorato. Possiamo farlo anche noi per andare a portare fuori il cane? Bilanciando le proporzioni e attenuando le tonalità se vogliamo un look più sobrio, altrimenti perché limitarci di che abbiamo paura?

Un effetto più smorzato ma decisamente insolito e sofisticato è il make-up occhi con una sfumatura sono su tono realizzato dalla make-up artist Linda Cantello per Giorgio Armani. In questo caso un eyeliner celeste lucido sfumato con un ombretto tono su tono. Delizioso anche in altre tonalità pastello sui toni del verde o del viola ad esempio. Molto carino l’effetto e perfetto per ogni occasione.
Credit Instagram @monicabibalou

Molto facile da realizzare e perfetto per ogni forma di occhio, il make-up sfoggiato all’ultima sfilata di Boss. Le modelle avevano un make-up occhi a due colori, ma è possibile anche sceglierne solo uno. L’effetto è giocoso ma sofisticato con un accenno all’interno dell’occhio ed una codina ad allungare l’occhio e poi un po’ di mascara a mixare il tutto. Super l’effetto, perfetto usando dei colori compelmentari che rendono l’effetto finale ancora più insolito.

Instagram @boss 

MaZ
Photocredit Cover Instagram @dualipa