All’ultima sfilata di Dior di qualche giorno fa, durante la presentazione della collezione Cruise c’ è stata una particolarità in quanto a make up. Il brand francese, per la prima volta in passerella a Brooklyn, ha truccato le modelle con make up insolito e decisamente d’effetto. L’eyeliner infatti diventa doppio con due linee che vanno proprio attorno all’occhio sia nella parte superiore che in quella inferiore. sophia_lorenIl tratto è sottile e netto e l’occhio risulta allungato e ammaliante.

Le ciglia finte poi amplificano l’effetto ma solo nella parte superiore. Le bottom lashes infatti sono quasi invisibili senza neanche un po’ di mascara.
Questo make up è una rivisitazione moderna di un look che una diva del calibro di Sophia Loren sfoggia ormai da molti anni. Gli occhi così sono in primo piano e grazie a questo shape diventano ancora più sexy e ‘grandi’. E’ proprio vero che le mode sono cicliche e Dior sembra avere preso spunto da una che la sa lunga in quanto a look. Vedremo se questa tendenza del ‘doppio eyeliner’ prenderà piede o meglio palpebra…

MaZ