Abbiamo messo in pausa i viaggi oltreoceano, passato molto tempo in casa ma non abbiamo perso la curiosità, la voglia di conoscere l’altro, e di farci sorprendere dalla meraviglia che il mondo ci riserva. Abbiamo selezionato tre fragranze di settembre dedicate proprio al viaggio, alla gioia della scoperta delle altre culture, uno stimolo per ricominciare (speriamo presto) a collezionare timbri sul passaporto, come dei sigilli sul cuore di esperienze da ricordare. Abbiamo appena messo via la valigia e già non vediamo l’ora di riprenderla in mano. Si parte?

Il viaggio per antonomasia è quello di Ulisse che Mediterranea ripercorre con un percorso sensoriale che si ispira al nostro mare, il Mediterraneo. Mente e cuore del progetto Giovanna Zucconi, designer olfattiva e Nicola Bianchi, naso. Da questa sinergia sono nate sei fragranze che esprimono i valori del brand e la magia del ricordo, della curiosità del viaggio e della felicità di avere dei luoghi del cuore. Si dice che si ritorna sempre dove si è stati bene no? Luce D’oro è la fragranza che ha ispirato il viaggio e a cui si ritorna ogni volta che si vuole dare inizio all’avventura. Il biglietto con cui si parte e con cui si esplora il limone di Sicilia, il gelsomino, il fico d’India e l’Elicriso, tratto distintivo di questo eau de parfum. Helios in greco significa Sole e Chrysos Oro e di un vitaminico giallo sole è anche il colore del suo flacone dal design essenziale ed elegante. Siamo decisamente pronti a partire e voi?

Fragranze di Settembre: il desiderio di esplorare nuovi mondi

Se diciamo che il viaggio è la vera destinazione allora è come rubare il claim della Campari che dice che l’attesa del piacere è il vero piacere. Sarà un po’ contorto ma è proprio così, il viaggio è un modo di vivere la vita ed un tratto distintivo della Maison diptyque che per celebrare i suoi primi 60 anni torna ai fondamenti della propria identità per celebrare le sue ispirazioni e creazioni iconiche con Le Grand Tour. Una collezione che racchiude cinque creazioni profumate, in edizione limitata dedicate a delle destinazioni sparse in tutto il mondo. Parigi, Venezia, Milies, Byblos e Kyoto di cui fa parte l’Eau de toilette impreziosita dal telo furoshiki da cui è racchiusa. L’Eau De Toilette Kyoto celebra l’arte dell’ikebana ed è una fragranza costruita sui tre pilastri simbolici di questa arte: la rosa che rappresenta l’uomo, il duo barbabietola-vetiver che evoca la terra e l’incenso che indica invece il cielo. Una fragranza fiorita e boisé avvolta nel caratteristico furoshiki, realizzato con un tessuto stampato con il motivo Sarayi creato dai fondatori di diptyque.

Profumi novità: il meglio di Settembre

E se il viaggio fosse attraverso il proprio io? Alien Goddess di Mugler racconta la scoperta della propria vera essenza con una fragranza audace e seducente dedicata al femminile che vuole rivolgersi al futuro con speranza. A incarnare questa idea di donna straordinaria è Willow Smith, testimonial della fragranza. “Per me, questa fragranza è un manifesto“.  – afferma l’artista  – “Spinge tutti ad essere pienamente sé stessi, credendo in ciò che ci rende unici con orgoglio. Oltre a questo, Alien Goddess ci dona la forza di trovare il meglio in noi stessi, chiunque siamo, per realizzare cose straordinarie con un impatto positivo sul mondo e su quelli che ci circondano. È un potente messaggio di gentilezza, speranza e gioia”. Un viaggio verso la migliore versione di se stessi attraverso una esplorazione dei sensi. Una donna del futuro enfatizzata da una energica espressione di essenza di Bergamotto e una super-infusione di Gelsomino Grandiflorum coltivato in India, trattato a caldo con infusione di Vaniglia Bourbon del Madagascar e Cashmeran.

Martina ZANGHI’

Photocredit Cover diptyque press office