Abbiamo pensato ai regali skincare per la Festa della mamma e adesso non ci resta che pensare ad un grande classico, le Fragranze per la Festa della Mamma 2022. I profumi infatti sanno comunicare benissimo i sentimenti e l’amore che proviamo per la persona più importante del mondo. Può essere una fragranza classica, la sua preferita ma anche un’occasione per provare qualcosa di nuovo, qualcosa di insolito per dire alla propria madre che passano gli anni ma non passa la voglia di renderla felice. Ecco una piccola selezione dedicata ai profumi!

Vogliamo cominciare con una ondata di freschezza ed energia positiva, una nuovissima uscita firmata Eisenberg. Si chiama Happiness ed è una collezione genderless, contemporanea, elegante, perfetta per stupire le mamme che amano il mondo olfattivo. La linea è composta da tre fragranze, la nostra preferita è Young, un profumo luminoso, senza tempo che cattura il qui e l’ora, una ondata di entusiasmo che celebra la felicità della vita. Lo Zenzero e il Cardamomo si associano alla complessità del Legno di Sandalo dando vita ad una fragranza corroborante e perché no…sorridente!  Abbiamo Bergamotto, Limone, Cardamomo, Zenzero per le note di testa; al cuore Legno di di Sandalo, Cedro, Viola, note di fondo: Muschio e Legno Prezioso. Come? Non vedete l’ora di provarlo?

Se la mamma è un’anima classica e sì è una romanticona allora ci vuole un profumo senza tempo, che celebra la regina dei fiori, la rosa! Albarosa di Mediterranea è una fragranza che celebra la femminilità, dolce e fiorito avvolge con delicatezza e regala un’aura celestiale! Anche il packaging regala questo mood essenziale e super elegante, una fragranza che omaggia la bellezza del Mediterraneo, del suo sole, del suo paesaggio magnifico e delle sue piante e dei suoi fiori che non dovremmo mai smettere di apprezzare. Con Albarosa è impossibile sbagliare, come si legge dalla presentazione: “Le note agrumate e fruttate del Bergamotto di Calabria, dell’Arancio dolce di Sicilia e della Pesca bianca evolvono in un cuore di Gelsomino, Eliotropio, Patchouli e Lillà, temperato dall’aroma del Legno Cedrino. Un fondo di Ambra, Muschio bianco e Bacche di Vaniglia completa e dà spessore alla fragranza“.

Prodigieux le Parfum di Nuxe. L’amore per la mamma lo sappiamo come possiamo definirlo se non prodigioso? Questa fragranza infatti cattura l’iconica profumazione dell’amatissimo Huile Prodigieuse best seller del brand ma in versione Eau de Parfum. Basta un secondo per rimanerne ipnotizzati una fragranza che crea dipendenza che fa subito pensare al sole, alla sabbia, ai piedi bagnati dal mare, alla brezza mattutina estiva, insomma perfetta per le amanti della stagione calda. Un accordo femminile di sole e sabbia calda dalle note di Fiore d’arancio, Magnolia e Vaniglia. Sì è proprio un viaggio olfattivo che conquista il cuore!

MaZ