Scorrendo TikTok si possono trovare delle belle novità e sorprendersi ogni giorno grazie anche anzi, soprattutto, alle tendenze beauty e make-up degli utenti che hanno sempre qualche nuovo trucchetto da mostrare… Non sempre, ma certe volte questi trend si rivelano utili per chi ama sperimentare con tutto quello che ha a che fare con il mondo della bellezza. Lo possiamo dire, TikTok è diventato il punto di riferimento per i beauty hack sorpassando di netto Instagram, sorry Zuckerberg! Ma andiamo ad esaminare l’ultima trovata: il Frothing!

L’ultima news in fatto a trucco consiste nel ‘montare come per il latte nel cappuccino’ il fondotinta. Questo effetto rende schiumoso il prodotto e il fondotinta diventa una mousse esattamente come il latte nella tazza della colazione. Cosa serve per seguire il trend? Basta un montalatte, sì, come quello che usi la mattina, basta mettere il fondotinta liquido in un bicchiere d’acqua e, montare la miscela fino a quando il prodotto non diventa una mousse densa e ariosa. E questo funziona?

@rose.friederike Frothing Foundation HACK ? #foundationhack #frothing #makeuphack #beautytips ♬ Storybook – Lukrembo

Una domanda da un milione di dollari, sì e no. Modificare le formulazioni dei prodotti beauty è molto rischio oltre che inutile, se abbiamo acquistato un prodotto così è perché è stato concepito così, con tutte le sue caratteristiche. Questa opzione ‘frullata’ però può avere i suoi lati positivi perché si modifica la consistenza del prodotto che diventa sicuramente più leggero sul viso. L’effetto è semplicemente quello di essere più luminoso e meno coprente perché si diluiscono i pigmenti, dunque, se abbiamo un fondotinta che non utilizziamo o che non ci piace possiamo provare il Frothing per vedere se ‘in versione montata’ risulta più adatto alle nostre esigenze. Non male no? Grazie Tiktok!

Come applicare il trucco? Ce lo dice Tiktok