La frutta è bella ma è soprattutto buona, è una cosa che la natura ci regala ed è perfetta così com’è. Basta morderla ed è subito una sensazione fresca che pervade le papille, gustosa, piena di vitamine, insomma  una gioia per il palato ed in più senza sgarrare con le calorie? Che chiedere di più?

Se la frutta fa bene a noi non farà bene anche alla nostra pelle e capelli? Certo che sì! Ecco una selezione di prodotti beauty dedicata a ‘tutti frutti’ per un’estate super golosa.

Sephora Collection, Panna idratante corpo con estratto di anguria

Anguria significa estate e questo frutto così fresco e delizioso può farci venire voglia di mettere la crema corpo anche quando fuori ci sono 38 gradi. La texture è leggera, una ‘panna montata’ che si asciuga istantaneamente sulla pelle lasciandola idratata per tutto il giorno con un leggero e goloso sentore fruttato.

Evolve Beauty, Detergente delicato e siero per il viso con enzimi di Papaya, in vendita su QVC

Un’accoppiata vincente, il Daily Detox Facial Wash è perfetto per pulire il viso salle impurità rimuovendo residui di trucco impurità grazie all’aiuto di ingredienti come gli enzimi di papaya esfolianti, peptidi di moringa, estratto di bacche di Goji ed aloe vera. Per un effetto bost dopo si applica il Reinforest Rescue Blemish Serum, un siero specifico per il viso arricchito con corteccia di salice e aloe.

Origins, Esfoliante per il viso con estratti alla frutta

Semi di Albicocca e di Mango finemente macinati, insieme al potente estratto di Papaya che dissolve le cellule spente, senza irritare la pelle che risulta così perfettamente levigata. Il profumo poi è davvero piacevole, basta applicarlo sul viso umido, massaggiare il prodotto nelle zone ineteressate e poi risciacquare accuratamente.

Caudalie, Acqua d’uva

 

 

 

 

 

 

 

 

Un classico, come un tubino nero, non passa mai di moda e dura nel tempo. Proprio per questo di tempo, L’acqua d’uva, è un prodotto perfetto perché è idratante, rinfrescante, lenitiva, perfetta da applicare in ogni momento della giornata. Un prodotto compatto, smart, per un’applicazione veloce e piacevole. Si spruzza direttamente sul viso e sul collo, fissa il trucco e regala una sensazione di piacevolissima freschezza.

Lush, I love Juicy ricco di estratti di frutta fresca

Uno shampoo per capelli creato con tantissima frutta fresca, contiene ananas, papaya, kiwi, olio essenziale di limone, una sinergia direttamente della natura. Sgrassa e rivitalizza, con alghe emollienti ed enzimi della frutta che aiutano a combattere il sebo in eccesso sul cuoio capelluto, lasciando i capelli freschi, morbidi e puliti.

Martina ZANGHI’
Photocredit: Carmen Mranda in The gang’s all here (1943), directed by Busby Berkeley