La spiaggia è il luogo ideale per rilassarsi, prendere il sole e godersi il mare, ma ricordiamoci che c’è un galateo da spiaggia da rispettare anche sotto l’ombrellone! Mentre ci godiamo il sole estivo, alcune abitudini potrebbero suscitare qualche occhiata di disapprovazione dai vicini di ombrellone, su TikTok lo chiamerebbero Bombastic side eye. Qui di seguito un breve remind di consigli beauty per evitare figuraccie sotto il caldo sole d’agosto.

1. Make-up che si scioglie come un gelato!

Quando il sole è cocente, meglio lasciar riposare il trucco e sfoggiare un look fresco e naturale.

Il caldo estivo è un nemico del make-up! Evita di sfoggiare un trucco elaborato sulla spiaggia che rischia di sciogliersi come un gelato al sole. Opta per una base leggera, una spruzzata di mascara waterproof e un tocco di balsamo labbra colorato per un look fresco e senza sbavature. Ricordati, meno trucco significa meno stress e poi ovviamente la protezione solare è imprescindibile, dunque meglio SPF che trucchi!

2. Smalto a rischio “tempesta di sabbia”: Lascialo asciugare a casa!

Lo smalto sulla spiaggia può trasformarsi in un disastro di sabbia!

Mentre una manicure impeccabile è allettante, stendere lo smalto da spiaggia è una pessima idea! Il vento, la sabbia e il mare possono trasformare la tua manicure in un pasticcio “sabbioso”. Evita lo smalto o, se proprio non puoi farne a meno, opta per tonalità chiare che saranno meno evidenti se si scheggiano. Lascia asciugare lo smalto a casa e dedica più tempo a goderti il sole e il mare!

3. Capelli selvaggi: sì ai Beach Hair, ma non esagerariamo!

I beache hair sono fantastici, ma assicuriamoci che non diventi una chioma selvaggia…

Il beach hair possono essere una acconciatura fantastica e senza sforzo, ma assicurati di non esagerare con l’effetto selvaggio. Volume e onde naturali sono ammesse, ma porta con te un pettine o una spazzola per non rimpiangere il momento in cui devi tornare a casa a lavar ei capelli. Mantieni i capelli ben curati e legati quando vai a fare un tuffo nel mare o giochi a beach volley, così eviterai di trasformati da Ariel in una leonessa. Un cappellino o un foulard potrebbero essere una salvezza!

Sotto l’ombrellone, seguire il galateo da spiaggia è essenziale per godersi il sole estivo senza commettere strafalcioni beauty. Con un po’ di attenzione si possono evitare situazioni imbarazzanti e godere di una giornata perfetta sulla spiaggia. Ricorda, il segreto è goderti il mare e trucco o no non è fantastico non curarsi dei vicini di ombrellone e pensare solo alla propria vacanza?

Galateo Beauty per le Cerimonie Estive 2023