Quando l’estate porta con sé un’innumerevole numero di matrimoni, cresime, baby shower, anniversari, insomma tutte le cerimonie che vi vengono in mente ( se avete tanti parenti vi siamo vicine!) è il momento perfetto per sfoggiare il nostro Galateo Beauty per le Cerimonie Estive 2023 di bellaweb, con eleganza e stile ovviamente. Seguendo alcuni consigli possiamo evitare brutti passi falsi e far risplendere la nostra bellezza sotto il caldo sole estivo. Ecco 3 Do’s e 3 Don’ts per essere sempre a proprio agio e anche super Wow ad agni occasione…

Make-up routine estiva: la top 5 del beautycase

DO’s:

Glow ma con SPF: La Protezione Solare è la Tua Alleata
Sfoggiare un incarnato glow e nello stesso tempo proteggere la pelle dai raggi del sole è fondamentale. Sfoggia un trucco leggero con una base SPF super protettiva, almeno con protezione 30 o 50, per un incarnato impeccabile e un aspetto fresco e naturale. Il sole può essere il tuo migliore amico o il tuo peggior nemico, quindi se sei all’aperto nelle ore più calde sfoggia un foulard in seta o un cappellino per proteggere la testa e nello stesso tempo per avere anche un look sofisticato, due piccioni con una fava!

L’Accessorio Perfetto: Il Sorriso
Il sorriso è l’accessorio più affascinante che possiamo indossare. Sii autentica, rilassata e cerca di godertela! La tua positività e la tua attitudine trasformerà ogni outfit in un look vincente. Un sorriso contagioso non ha mai sbagliato un colpo, ed è perfetto per ogni occasione, non solo in estate, ma tutto l’anno!

Trucco con il trucco
Le cerimonie estive richiedono un trucco naturale ed elegante. Sperimenta con un po’ con il make-up e assicurati di creare una base resistente senza utilizzare prodotti nuovi apposta della cerimonia. Scegli dei trucchi che sai già come resistono sulla tua pelle per evitare ombretti sulle pieghette, blush che si sciolgono e matite colanti. Prova un paio di volte un trucco che ti dona e poi utilizza sempre quel look per le occasioni ‘ad alta resistenza’.

Depilazione last minute?

DON’Ts:

Overdressed è Overrated: Scopri l’Arte della Semplicità
Mai lasciare che un abito da sera lungo si impadronisca di te in una cerimonia estiva informale. Opta per abiti midi o al ginocchio, sfoggiando un look estivo chic ed elegante. Ricorda, l’eleganza risiede nella semplicità!

Ultimo Minuto: Preparati in Anticipo
L’estate è una stagione molto richiesta per le cerimonie, quindi organizzati con largo anticipo. Lasciare tutto all’ultimo minuto ti farà apparire affannata e poco glamour. Pianifica il tuo outfit e il trucco in anticipo per evitare improvvisazioni disastrose!

Mascara Waterproof e Lacrime di Gioia: Una Scommessa Sicura
Scommettere su un mascara waterproof per cerimonie emozionanti è una scelta saggia, ma anche il Galateo Beauty sa che la resistenza dei mascara waterproof ha i suoi limiti. Preparati a commuoverti con una tattica chic: tieni a portata di mano un fazzoletto e nel caso ci si può sempre ritoccare il trucco basta mettere nella pochette un mascara, un copriocchiaie, il rossetto e tutto ciò che serve per ‘ringrescare il viso’.

Mermaid look per sentirsi come Ariel!