Ma quanto yoga ci vorrebbe per equilibrare l’ultimo periodo di pandemia? La Giornata Internazionale dello Yoga 2021 si celebra proprio oggi, in concomitanza con il Solstizio d’estate, una doppia valenza per oggi che non può non essere il primo giorno di una nuova vita, di un nuovo spirito.

Lo yoga, come dice il nostro maestro preferito, Walter Zanca, fondatore di Alma Matters Milano “Attraverso la respirazione e le asana (le posizioni) aiuta a prendere consapevolezza di se stessi e ad elevarsi ad uno stato di pace superiore che arriva in modo del tutto naturale. Il beneficio più immediato che si ottiene con la pratica è quello fisico. Contratture, postura sbagliata, mal di testa, circolazione sono solo alcuni dei problemi che trovano nella pratica dello yoga un risposta anche dalla prima seduta. La società moderna sta finalmente realizzando che medicinali, alcol, cattiva alimentazione non aiutano la loro vita e sempre di più si sente il bisogno di tornare a prendere contatto con se stessi e in questo lo yoga è eccezionale e se ancora, dopo millenni, lo si pratica, un motivo ci sarà“. Qui l’intervista completa

Se siete a Milano quest’anno si celebra Giornata Internazionale dello Yoga 2021 anche dal vivo con lo Yoga Festival all’ Arena Civica Gianni Brera dalle 18.00 alle 21.00.
L’ingresso è gratuito, qui le info e i dettagli

Per celebrare insieme il solstizio d’estate appuntamento anche a Roma con una lezione gratuita con i maestri Riccardo Serventi Longhi e Sabrina Arathi Giannò. Dalle ore 09:30 alle ore 11:00 nella Hall del MAXXI.
L’ingresso anche in questo caso e gratuito, qui maggiori info sull’evento

Dal 19 al 21 Giugno 2021 a Cefalù una occasione per praticare insieme, conoscere meglio questa disciplina e scoprire cosa è più adatto al proprio benessere. A promuovere l’evento Yogaland che organizza molte sessioni gratuite in location stupende e in giro per la città.

Se siete degli appassionati e avete voglia di una mini vacanza all’insegna del benessere sull’Altopiano di Asiago dal 25 al 27 Giugno si può unire la passione per lo yoga a quella del trekking con Filippo Menegatti e Giulia Rigoni di Guide Altopiano e Chandra Yoga Asiago. Qui info e programma adatto a tutti e ad un prezzo democratico.

MaZ