Finalmente avete un giorno libero. Sì, sembrava non arrivare più eppure finalmente abbiamo 24 ore da dedicare a quello che ci va. Una piccola vacanza che dura un giorno? Bisogna godersela tutta!

Prima cosa, sia per la pelle ma soprattutto per la salute mentale: Non mettete la sveglia! Una cosa così soddisfacente come una bella dormita di certo migliorerà il vostro umore e vi renderà più rilassate e soddisfatte.

Fase due godersi il momento del risveglio lento. Fate qualche respirazione consapevole e con consapevolezza saprete affrontare al meglio le vostre ore libere. Perchè no anche la meditazione potrebbe essere una buona idea.

Fate qualche esercizio di yoga e ascoltata un disco del cuore, non potrete trattenere un sorriso. Passiamo alle cose serie: la colazione! Finalmente potete cucinare qualcosa con calma, senza problemi di orario e potete dedicarvi del tempo per gustare un pasto luculliano, dolce o salato a seconda dei gusti.

Mentre applicate una bella maschera idratante potete dedicare un’oretta alle lettura del libro del momento che finalmente potete godervi magari proprio nella poltrona vicino alla finestra, quella dalla quale entra un sole bellissimo. Sì, perché il giorno libero con il sole è davvero una cosa super.

Un’altro consiglio che dipende sempre dai gusti e dalle inclinazioni di ognuna è proprio quello di andare n un posto che avreste sempre voluto vedere. Da sole o in compagnia andate ad esplorare quel borgo vicino casa che avete sentito nominare, quel parco pieno di tulipani che avete visto su Instagram o quel museo un po’ fuori mano che non avete mai avuto tempo di visitare.

Il focus dell’intera giornata deve essere concentrato sul proprio piacere, ciò significa rimanere tranquille, da sole, o anche circondarsi di persone amiche. Una bella chiacchierata e perché no una bella cena o un pranzo in un bel posticino in compagnia sono una gran bella maniera di passare il tempo libero.

Se siete amanti delle terme e dei massaggi una bella seduta nelle mani di un esperto e poi un bagno rilassante nelle acque termali sono quello che si avvicina di più al paradiso dunque perchè non cedere a questa allettante prospettiva?

Se invece siete delle amanti del make-up non vi resta che farvi una coccola facendovi consigliare da un professionista con una seduta personalizzata di trucco. Un make-up artist infatti saprà esaltare la vostra naturale bellezza cogliendo dei dettagli che probabilmente da sole non avreste saputo considerare. Inoltre si trata di una bella occasione per conoscere meglio i colori che ci donano di più a seconda della propria carnagione  e del proprio colore di occhi e capelli imparando anche dei trucchetti del mestiere che possimao replicare da sole nel make-up di ogni giorno.

Martina ZANGHI’
Photocredit: thevisualgeek.com