Poche cose sono difficili come decidere il colore dello smalto davanti alla manicurist. Davanti a voi boccette di smalto che ricoprono intere pareti in tutte le diverse tonalità del mondo universo in versione opaca, coi glitter, opaca poi le versioni speciali, i nude, e i rossi, quanti diavolo sono? La gradient manicure l’avete considerata?

Non sapete decidervi? Ecco non c’è problema seguite il trend della gradient manicure così potete sbizzarrivi e non pentirvi di non aver usato questo o quell’altro colore…
Colori freddi sui toni dell’azzurro che vira al viola, una opzione perfetta da sfoggiare con un bikini purple o un abito ceruleo, super elegante il risultato!
Instagram @truenailfanatic

Questa versione sui toni del rosa e del rosso viene chiamata Strawberry Sorbet ed è una deliziosa interpretazione perfetta pe rl’estate. Corallo che vira al rosa e infine all’intramontabil erosso passione. Super sia sulle mani che sui piedi, molto portabile con ogni abbinamento.

Instagram @primpandpropermani

Il verde è sempre un po’ sottovalutato ma sta vivendo il suo momento sia nell’abbigliamento e noi vorremmo anche renderlo protagonista delle nostre unghie. Magnifico anche in versione shimmer mixato a finish opachi.
Instagram @simasoloconclaudia

Potevamo non inserire una versione nude della gradient manicure? Assolutamente no! Eccola in tutta la sua bellezza ‘naturale’ ovvero nuance tenui e delicate con un tocco luminoso sul mignolo perché va bene essere sobrie ma ci vuole un po’ di standing.
Instagram @neatnails.point

Dopo il nude ci vuole l’arcobaleno con una gradient manicure all’insegna del colore intenso, accesso, vibrante, super d’effetto, insomma, color block! C’è addirittura del fluo perché se bisogna osare allora osiamo!

Instagram @maddysmanis

MaZ
Photocredit Cover @betina_goldstein