In questo periodo di vacche magre i Grammy Awards 2021 sono una manna dal cielo. Un po’ di star truccate e pettinate come si deve ed uno spettacolo che seppure un po’ in sordina ci fa sognare e ci fa riempire gli occhi di bellezza perché per questa occasione ci sono in gioco dei professionisti del settore che danno sempre tanta soddisfazione.

Dua Lipa sceglie un di abbinare il make-up al vestito. Una scelta che a volte può aiutarci ma molto più spesso può rendere il look un po’ fané. Attenzione agli azzurri e ai colori pastello ma se sappiamo scegliere la tonalità giusta il beauty look sarà pazzesco proprio come in questo caso.

Beyoncé come sempre ha fatto la storia con 28 vittorie, un record nella storia dei Grammy Awards 2021. Avanguardia se notate le unghie applicate sui guanti, una scelta incredibilmente intelligente in tempi di lockdown e di estetiste chiuse.

Billie Eilish, che si è aggiudicata il premio come Miglior disco dell’anno, anche lei, si è servita del pendant, dal cappello all’abito fino alle unghie ma quello che vogliamo rubarle è il cappello. Dato che la ricrescita incombe il copricapo è una ottima soluzione sempre se ci va di ‘nascondere’ questa normalissima ma seccantissima conseguenza del tempo che passa.

A Lizzo non possiamo solo copiare il piglio e la verve, avercene, ma anche il suo modo di indossare i fermagli per capelli. Con ogni lunghezza e con ogni tipologia di capelli o lisci, ricci o mossi, molto d’effetto utilizzare le ‘barrette’ su di un lato. Anche in versione simmetrica una da una parte ed una dall’altra è un modo perfetto (e comodissimo) per pettinarsi ogni volta che ci va, o sì, tre minuti prima di una Zoom Call.

MaZ