Anche voi siete sempre alla ricerca di una routine beauty che sappia essere funzionale e durevole? La primavera è in arrivo e bisogna darsi un po’ da fare per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Insomma basta bad hair day ma solo capelli wow con una Hair Beauty Routine a prova di ‘uscita last minute’. Stiamo cominciando a tornare in ufficio, ci vuole qualche beauty tip pratica per una acconciatura perfetta ma facile da ottenere. Come?

Hair beauty routine di Marzo: shampoo e conditioner specifici

Ci vuole una crema per ogni tipologia di pelle e ci vuole una haircare specifica per la propria tipologia di capelli. I capelli secchi hanno bisogno di idratazione, quelli grassi dei principi attivi che regalino al capello il giusto equilibrio. Insomma la cura dei capelli deve essere ad hoc e se il capello è sottile e spento ci vuole un po’ di volume anzi il Bio-Volume, una linea firmata Bioclin che agisce proprio sul corpo del capello donando texture e idratazione. All’interno oltre il 90% di ingredienti di origine naturale, estratto di Ciliegia Moretta di Vignola da Presidio Slow Food, ed estratto di Pisum Sativum, che restituisce volume e lucentezza alla chioma. L’haircare diventa anche super piacevole grazie alla texture morbida e avvolgente e alla fragranza fruttata, con dolci note fiorite e vanigliate. Un avera coccola!

Fase 2 dell’Haircare di Marzo: styling professionale (ma a casa!)

Basta guardare i social per notare che la spazzola rotante è tornata perché le cose comode e pratiche dobbiamo ammetterlo alla fine hanno la meglio. Così ecco qui la Spazzola Rotante Hydro-Fusion di Babyliss che è proprio quello che ci vuole per uno styling dell’ultimo minuto. La tecnologia è all’ultimo grido, al plasma di ultima generazione con doppio sistema ionico di bilanciamento che combina ioni positivi e negativi che agiscono insieme per idratare i capelli ed eliminare l’effetto crespo. Inoltre ci sono due velocità e tre impostazioni di temperatura in modo da personalizzare il flusso d’aria in base al tipo di capelli, massimizzando i risultati. La piega dunque è molto rapida e lo styling molto preciso garzie anche ai due sensi di rotazione del device che è così facile e veloce da usare che vi ritroverete ad acconciare i capelli a tutte le amiche prima di uscire!

Ultimo step dell’Hair Routine di Marzo: fissare la piega!

Dopo aver effettuato la piega non dimentichiamoci di fissarla! Un prodotto fissante è fondamentale ma attenzione, ci cuole qualcosa che fissi ma non renda il capello spento, secco, anzi, qualcosa che esalti la chioma e che renda la piega più durature, a prova di umidità. Molto carino anche da metetre nella valigia per il weekend il kit FOR-ME 406 Hold&Brush Me Hairspray + Detangle Me Brush. All’interno del cofanetto una spazzola ideale per pettinare le lunghezze anche quando sono bagnate senza rischi di spezzare il capello e il FOR-ME 406 Hold&Brush Me Hairspray, una lacca 2.0. Si tratta di uno spray fissante che protegge dall’umidità ma è anche ri-spazzolabile ovvero si può giocare con lo styling senza effetto ‘pesante’ o antiestetico. La texture è leggerissima ma durevole dunque è un prodotto perfetto per far durare la piega senza ‘sporcare’ il capello. Un segreto di haircare che è perfetto per fissare la piega ogni giorno!

MaZ