Quanto sarebbe comodo qualcuno che vi pettina i capelli ogni mattina, e che ogni giorno mentre voi prendete il caffè vi fa una acconciatura perfetta per ogni occasione? Finchè l’AI non avrà le braccia e la manualità di un parrucchiere talentuoso dobbiamo pensarci da sole. Nel frattempo tocca arrangiarsi, aspettando che le nuove tecnologie ci riservino nel prossimo futuro un operoso robottino parrucchiere.. Nel frattempo ecco alcuni consigli utili per portare il tuo hairstyling al livello successivo.
Ecco dei tips ready to go per un hair routine professionale a casa

SilkPlex Serum, siero capelli seta di Rezet

Proprio come è importante la skincare per la cura della pelle, anche l’haircare è il focus per ottenere una chioma sana e idratata. Un siero concentrato può essere risolutivo, il SilkPlex Serum di Rezet è stato formualto proprio per questo, per essere un toccasana per l’aspetto e la salute del capello. Illumina, rinvigorisce, protegge dalle aggressioni esterne, un trattamento che agisce a 360° rendendo la haircare efficace e performante. Basta applicare qualche goccia sulle punte e sulle lunghezze a capello asciutto oppure anche a capello bagnato prima della piega.

Opuntia Oil Intensive Treatment Mask di Rica 

Ancora cura dei capelli con un trattamento in maschera a base di olio di Opuntia di Rica la Maison siciliana che sfrutta le risorse del territorio per creare elisir di bellezza per i capelli e per il cuoio capelluto. Ingrediente chiave l’Opuntia Oil, olio di fico d’india che insieme al filtrato di fermenti e proteine di Cavolo Verde, Carota e Limone rende la chioma corposa, idratata, forte. La sua tecnologia all’avanguardia consente il raggiungimento di diversi risultati a seconda del tempo di posa. Aumento della robustezza della fibra capillare, morbidezza e pettinabilità, poi, corpo, nutrimento ed idratazione. Per una haircare professionale a casa bisogna partire dalla scelta dei prodotti giusti per la propria tipologia di capello. Lo styling infatti non sarà mai soddisfecente se il capello è spento e debole. Al contrario se è nutrito e in salute sarà molto più facile ottenere una piega durevole.

Istant Curl & Waves di Bellissima

Lo dice la viralissima Giuliana Florio con le sue live NPC. C’amma Fa TikTok? E facimml buon! e chi siamo noi per non fare le cose bene? Facciamole fare a chi le sa fare: Instant Curls&Waves di Belissima Imetec. Un device arricciacapelli a prova di impedite. Ogni caratteristica è stata ideata per facilitare l’utilizzo, dallo speciale design all’Easy Curls&Waves system, una tecnologia studiata per creare ricci o onde in soli tre passaggi, senza tempi di posa. Uno styler leggero e compatto che permette l’ingresso della ciocca tra le due piastre senza dover aprire il ferro. Le piastre sono flessibili e si adattano perfettamente alla ciocca che grazie al Thermo Control risulta perfettamente incurvata senza rischi di scottature o surriscaldamenti eccessivi del capello. Insomma un device perfetto anche per chi non ha dimestichezza con gli styler. E la piega è facile ma anche molto durevole, a prova di autunno e umido!

Vintage brunette: hair trend di stagione

Mad Matt Pasta Opaca Flessibile di Fanola

Dopo tutto l’impegno per avere i capelli sani e luminosi e dopo essere riuscite a fare una piega perfetta con onde morbide e voluminose non possiamo dimenticarci di fissare il tutto! Fan Touch di Fanola è la nuova linea di Styling & Finishing, per definire, fissare e proteggere i capelli. Spesso dimentichiamo quanto sia importante l’ultimo step ovvero quello del fissaggio per mantenere i capelli in posa per tutto il giorno. In gamma una linea completa per ogni esigenza: la lacca, la crema definizione ricci, lo spray termofissativo protettivo, la crema anticrespo e la pasta opaca flessibile. Un prodotto sorprendente e utilissimo, una crema morbida ad effetto opaco e fissaggio deciso che non appesantisce e non lascia residui. Si scalda tra le mani ed è perfetta anche per i raccolti per domare anche le ciocche più ribelli.

Hair Pack Crescita Stimolante e rinforzante di Anarchìa Bio

Per una haircare routine professionale a casa dai risultati soddisfacenti bosogna prendersi cura del capello anche con degli impacchi settimanali. Un ottimo prodotto perfetto per la cute pigra e i capelli fragili di Anarchìa Bio è l’Hair Pack Impacco Crescita. Un impacco dalle proprietà stimolanti, rinforzanti e rivitalizzanti che va lasciato in posa per almeno 40 minuti. Si applica sulle punte e sulle lunghezze inumidite, si lascia agire mettendo una cuffia da doccia e poi si risciacqua. All’interno ingredienti della tradizione ayurvedica Triphala, l’amla, un’erba prodigiosa a cui si aggiunge lo shikakai e l’olio di ricino.  Ma non solo, abbiamo anche olio di avocado, methi, un concentrato di proteine, flavonoidi, lipidi, vitamine, ferro, sali minerali e saponine. Il kapoor che dona resistenza e luminosità e poi cannella e rosmarino ma anche ortica, mirtillo nero e menta piperita.

Prodotti per la cura dei capelli in autunno