Lo sappiamo la vera bellezza sta soprattutto nei dettagli e proprio in questo periodo in cui bisogna un po’ provare a ‘cominciare il 2023’ al meglio, i dettagli possono darci una svolta al look senza troppo sforzo. Come? Con gli hairclip, gli accessori per capelli che trasformano una capigliatura normale in una capigliatura chic! Ecco poi, diciamoci la verità, non abbiamo molta voglia di creare chissà quali acconciature e quindi qualche dettaglio luminoso o colorato può aiutarci a sentirci più curate o semplicemente può regalarci un sorriso.

Ecco una piccola selezione di hairclip perfetti per rendere ogni acconciatura un po’ più ricercata, più allegra, più elegante a seconda dei nostri gusti e delle nostre esigenze. Ne abbiamo scelti alcuni particolarmente sgargianti, colorati e particolari perché l’idea è quella di osare e scegliere di essere quello che vogliamo essere anche attraverso gli accessori per capelli. Abbiamo ancora un po’ di speranza che Gennaio 2023 possa regalarci una gioia!

Feather Barrette di Dauphinette NY, una coppia di fermagli per capelli che potremmo dire, frou frou, realizzati con delle piume colorate, color lavanda e color ocra. Ogni fermaglio è stato realizzato a mano, inserti di perline vintage e dipinto uno ad uno da degli artigiani, dunque ogni pezzo è un pezzo unico. Di certo non è un accessorio per timidi. Molto molto wow, sia da applicare su un raccolto elegante che su una lunga chioma selvaggia.

Hairclip Leda di Shrimps un classico in versione attuale, una opzione un po’ più ‘tranquilla’ per impreziosire un’acconciatura. La forma quadrata la rende insolita e divertente, perfetta per adornare una semplice coda o una treccia con un tocco luminoso e chic. Deliziosa da utilizzare anche per coprire un semplice elastico.

Scarlet Clip di Valet Studio, una versione super chic per quando ci si sente un po’ romantici. Il fermaglio è incastonato da perline e ci sono diverse colorazioni da scegliere in base all’abbinamento di colori preferito. Molto carina questa versione in rosso e bianco, perfetta anche da indossare con i capelli corti per un mood ancora più sbarazzino.

Anche i designer più importanti si sono lanciati nelal creazione di hairclip e Miu Miu ne propone di bellissimi. Questo è un fiocco in raso di seta con dettagli luminosi e, applicazioni ricamate tono su tono. Una magnifico fiocco da sfoggiare sui capelli ma anche come accessorio fashion, un vero e proprio gioiello da applicare ogni volta che vogliamo sentirci (ancora più) speciali.
hairclip

Un versione romantica con logo in bella mostra. Si usavano quando eravamo bambine  e  sono tornate preponderanti, questa è in versioen rosa confetto, frutto dell’estro di  Marc Jacobs con il logo incastonato da brillantini color argento. Molto carino da applicare su un lato lasciando i capelli legati o semplicemente sciolti.

MAZ
Photocredit cover Shrimps.com