Siamo agli sgoccioli, le vacanze stanno finendo ma c’è ancora qualche giorno in cui possiamo concederci dei momenti di relax. Dopo le feste natalizie perché non concederci un massaggio rilassante ed energizzante? Chi lo ha provato ne è entusiasta, parliamo dell’hot stone massage, ovvero il massaggio con le pietre calde, ecco come fnziona.

E’ ispirato ad un antico rito risalente ai nativi americani questo massaggio decisamente rilassante con un potente potere energizzante, svolto con l’utilizzo di pietre calde di diversa dimensione che vengono applicate sui punti strategici del corpo.

NON PERDERE LO SPECIALE NATALE 2017

LEGGI TUTTE LE WISHLIST DI BELLAWEB

Si tratta di pietre laviche originarie del Messico, conteneti quarzo, carbone, calcio, oro e tanti altri minerali. La loro caratteristica principale è quella di essere in grado di trattenere e rilasciare il calore in modo graduale, in modo da favorire la vasodilatazione. Ma andiamo a vedere meglio come viene svolto l’esercizio : tali pietre laviche vengono dapprima immerse nell’acqua , in un apposito scaldino che permette di fargli raggiungere una temperatura di circa 50 gradi.

Le pietre vengono poi appoggiate delicatamente sulla schiena, lungo tutta la spina dorsale. Il calore inizia a stimolare l’energia che comincia a fluire con un immediato effetto di piacere e benessere. In seguito, con l’aiuto di un olio da massaggio, due pietre vengono fatte scorrere su tutto il corpo in modo da poter eseguire il massaggio completo, passando sulle braccia, gambe, petto e addome. Le pietre risvegliano la nostra energia alleviando i sintomi di stress e ansia.

Vi abbiamo convinto?

MaZ