Molto spesso puoi esprimerti anche senza parole. Con l’abbigliamento, con il make up ma anche soprattutto con il profumo. Possiamo divertirci valorizzando ogni giorno una parte diversa del nostro carattere grazie ad una fragranza che sottolinea la nostra essenza.

Ecco qualche ispirazione per l’autunno 2015:

Miu Miu lancia la sua primissima fragranza. Una Eau de Parfum floreale, verde, boisé  che si apre su un sensuale ed elegante accordo di mughetto che si unisce alla rosa canina e al gelsomino con sfaccettature di note verdi. Un preludio tenero che contrasta con la forza fumé del legno di Akigala, che ricorda il profumo del patchouli. Ispirato all’iconico effetto trapuntato delle borse della Maison, il flacone, diventato iconico, ha una allure divertente ma sofisticata e veste la fragranza di charme e modernità. Una spruzzata e vi conquisterà.

Nirmala di Molinard: una fragranza edonista e sensuale, un’esplosione di femminilità con mango, mandarino, pompelmo, frutto della passione come note di testa, gelsomino il cuore e cedro blu, fava tonka, legno di sandalo, vaniglia quelle di fondo. Un profumo dalle mille sfaccettature, ricco opulento e audace, proprio come la donna che lo indossa. Una donna che conquista e che coinvolge con garbo. Da usare con parsimonia per evitare una strage di cuori.

Eau de toilette Replay Stone: Un profumo che si apre con un accordo agrumato e mediterraneo di bergamotto, arancio e mandarino. Nel cuore esplode un’orchidea opulenta, resa più gentile dall’incontro con i fiori di mandorlo. Nel fondo legni preziosi si intrecciano a sentori ambrati, mentre tocchi vanigliati si completano grazie ad accordi muschiati, prolungando la scia avvolgente e sensuale della fragranza. Una scelta perfetta per una donna dall’anima giovane, decisa e grintosa. Irresistibile è dire poco, fatene buon uso!

Reve d’Anthala di Evody: un profumo che racconta una storia d’amore tra due donne, Régine Droin e Cérine Vasseur, madre e figlia, e fondatrici della maison parigina Evody. Un viaggio olfattivo tra i fiori di Tahiti e le orchidee sino alle spiagge lontane del Madagascar. Una fragranza raffinata, strutturata, calda, intensa che regala ad ogni applicazione una sfumatura diversa. Eclettica, raffinata, voluttuosa proprio come le sfaccettature del carattere di una donna.

Haleine des dieux di Serge Lutens: Un profumo mistico, lussuoso e unico, nato dall’estro creativo del profumiere, stilista e fotografo francese. Fa parte della Section d’Or ovvero la collezione più esclusiva e iconica della maison. Packaging minimale e misterioso che racchiude una fragranza ricca, spirituale, morbida, fatta di Ambra, Cuoio, Cisto, Assoluta di Pinobalsamico, muschio, Cashmere, Salvia sclarea, e Vaniglia. Il risultato è una fragranza intensa, suadente per una donna che sa cosa vuole e sa ottenerlo. Una vero e proprio lusso da custodire gelosamente. Rapisce al primo spruzzo.

Scopri tutti i profumi dell’autunno 2015

Martina ZANGHI’