Un anno fa molto probabilmente non ne avremmo parlato ma sappiamo bene che di questi tempi l’igienizzante mani è diventato fondamentale per la routine di tutti i giorni. In realtà basterebbe lavare le mani per il giusto tempo e con la giusta quantità di sapone ma, se siamo in giro, non possiamo farlo tutte le volte che dovremmo. Così, ci vengono in soccorso i gettonatissimi gel che certamente stati creati per proteggere dai germi ma che adesso, visto l’utilizzo continuativo, sono anche diventati ‘più piacevoli’ grazie a texture e profumazioni decisamente più amabili e piacevoli, dimenticate quel terribile odore alcolico sulle mani.

Abbiamo scovato dei gel igienizzanti efficaci dal punto di vista dell’igiene ma che sono anche estremamente piacevoli da applicare perché, se dobbiamo farlo, allora meglio farlo al meglio!

Claudia Scattolini ha creato un Gel detergente Igienizzante mani con aloe vera, oli essenziali naturali e Alcool 70%. Un prodotto concepito non solo per neutralizzare agenti patogeni ma grazie all’Aloe Vera, nota per le sue proprietà lenitive ed emollienti, e oli essenziali naturali di limone, arancio e bergamotto lascia le mani pulite ma anche  piacevolmente profumate con un sentore fresco e delicato.

ISDIN con la linea Germisdin ha realizzato un igienizzante mani che unisce il bisogno di protezione quindi di una igiene a portata di mano con la garanzia di una formulazione idratante e piacevole sulla pelle. In gamma la versione  Original per la pelle normale ed anche quella arricchita con Aloe Vera per la pelle secca con tendenza al prurito.

Come igienizzare le mani: gel disinfettanti

Senza risciacquo e a rapido assorbimento il Gel detergente di Matt è perfetto quando ci si trova fuori casa. Molto interessante anche la versione in spray che non secca le mani, preservandone la morbidezza e donando un profumo fresco ed avvolgente. Entrambi sono efficaci per l’igiene delle mani che sono quindi pulite ma anche morbide e idratate.

Una versione luxury inebriante quella di Noble Isle un brand di origine inglese che celebra e utilizza solo prodotti del territorio. Tra gli Hand sanitiser c’è anche questo Rhubarb Rhubarb che è all’insegna onem-omen del rabarbaro, una fragranza agrodolce che ricorda il risveglio della primavera dello Yorkshire, con estratto purificante di rabarbaro, note di bacche di ginepro e rosmarino. Va bene l’igiene ma qui rimane anche una deliziosa fragranza sulle mani che è proprio una bella coccola.

Il brand si chiama Make Sure ed è specializzato nella produzione di prodotti igienizzanti sia in versione spay che pe rle superfici ma anche e soprattutto per le mani. Questo è il Kit Rainbow Gel all’interno 4 prodotti con quattro diverse profumazioni Keep Calm, Blossom, Stay Fresh e Feel Free. Ricche di principi attivi, lasciano le mani perfettamente pulite e con un tocco profumato e vellutante.

Prodotti disinfettanti: i più piacevoli da applicare

No. 605 Safe Handshake di Depot ovvero una stretta di mano sicura, una soluzione ‘a portata di mano’ per detergere e igienizzare le mani, senza necessità d’acqua. In un packaging molto carino, il prodotto si asciuga rapidamente e condiziona la pelle lasciando le mani profumate con una fragranza speciale con note di menta, zenzero e cardamomo.

Si chiama SuperHand perché è un super lavamani in gel ma senza alcool. Un prodotto molto pratico da portare sempre in borsa firmato da VeraLab il brand de L’Estetista cinica. Al suo interno estratto di Liquirizia e the verde, dalle proprietà antiossidanti ma anche lactobacilli, che regalano una naturale azione protettiva della pelle. Si asciuga immediatamente e lascia le mani morbide idratate ed ovviamente igienizzate.

MaZ