Seguire una dieta ben bilanciata è il modo migliore per assumere tutti i nutrienti necessari per mantenere il corpo al meglio ed è anche l’unico consiglio che va bene per tutti. Ma se dobbiamo entrare nei dettagli mai come in questo periodo la domanda è assumiamo abbastanza vitamina B6 che non è altro quella che fa bene all’abbronzatura? Il cibo che fa bene per l’abbronzatura è contenuto in moltissimi alimenti, dunque se non ci sono problematiche non servono integratori ma solo una dieta bilanciata.

PROTEZIONE SOLARE PER L’ESTATE 2021

La vitamina B6, nota anche come piridossina, svolge un ruolo importante nella nostra salute generale, compreso aiutare il corpo a metabolizzare proteine, carboidrati e grassi. La quantità raccomandata, o RDA, per uomini e donne di età compresa tra 19 e 50 anni è di 1,3 mg. Le donne in gravidanza e in allattamento ne hanno bisogno un po’ di più, sembra proprio che dovrebbero puntare a 1,9-2 mg al giorno.

Il cibo che fa bene per mantenere l’abbronzatura?
Ecco cosa mettere nella lista della spesa:

1- Carote, un ottimo spuntino da sgranocchiare, vanno bene per la dieta e per l’abbronzatura

2 – Il salmone, ma attenzione a non esagerare, meglio se selvaggio

3 – Ceci, una ottima fonte di proteine vegetali e sì anche di vitamina B6

4 – L’avocado è sempre una buona idea, sano, nutriente e perfetto per un pranzo fresco

5 – Le banane, un alimento incredibile, nutriente, che diventa anche goloso se congelate e frullate, una sorta di gelato che regala grande soddisfazione.

MaZ