Sappiamo bene che solo l’allenamento può fare la differenza e le star di Hollywood sono delle perfette testimonial dell’amore per lo sport. I loro corpi ‘sembrano’ perfetti ed il merito è dei personal trainer che oltre ad inventare sempre nuovi workout hanno a che fare con delle personalità ingombranti che sull’immagine fondano la propria carriera. Capirete che è importante e allora l’allenamento diventa fondamentale sempre ma ancora di più in prossimità degli eventi. L’allenatrice di Sarah Jessica Parker, Anna Kaiser ha rivelato a WWD tutti i trucchi che ha adottato per farla apparire tonica e in forma in occasione del Met Gala.

Una volta scelto l’abito si capisce su che parte del corpo lavorare, ma come dice bene Anna, non si può focalizzare troppo l’allenamento su una singola parte del corpo, bisogna mantenere l’armonia che solo un workout completo e costante può dare. Le braccia comunque sono una delle parti del corpo su cui si impegna maggiormente, anche se l’abito del Met Gala ne mette in mostra solo uno.

5919087345_bfcfd5da9a_zIl segreto per mantenere alto l’entusiasmo è quello di cambiare spesso esercizi utilizzando sempre attrezzi diversi. Sarah ogni giorno si allena con un programma differente da quello precedente, a volte cardio, a volte no, a volte fa un alto numero di ripetizioni, altre volte più basso, altre volta mixa gli allenamenti cardio tra sessioni che si focalizzano sul potenziamento. Insomma variare è la parola d’ordine.

Questa collaborazione dura da circa cinque anni ed essendo Sarah molto avvezza ai red carpet non mancano di certo le occasioni per sfoggiare i risultati di questi esercizi. In effetti, nonostante i suoi cinquant’anni Sarah Jessica Parker fa ancora la sua bella figura e, nel caso del Met Gala ha dimostrato di avere potenziato anche i muscoli del collo, perchè per reggere quel copricapo ci vuole oltre che ad una buona dose di coraggio, un bel po’ di training ai muscoli del collo e delle spalle…

Martina ZANGHI’