Lo ammettiamo. Quando è stato annunciato che Sex and The City avrebbe avuto un seguito, per molto tempo siamo rimasti scettici. Ci siamo chiesti quanto senso avrebbe avuto scomodare le ragazze di Manhattan, per di più orfane di Samantha Jones, che tanto ci avevano fatto sognare con le loro storie d’amore, con i loro abiti e le loro scarpe da urlo e con la loro narrazione del sesso da un punto di vista femminile. Ma dopo la messa in onda dei primi episodi, nonostante uno zoccolo duro di detrattori, ne siamo rimaste conquistate. Per il sapiente uso di ironia, per i costumi ancora una volta da sogno – nonostante l’assenza di Patricia Field -, per il modo intelligente di raccontare gioie e dolori, felicità e domande delle donne cinquantenni. E così, all’ultima puntata, ci siamo sentiti orfani. Come quando Sex and The City è giunto a conclusione. E abbiamo sperato che ci fosse un seguito: un And Just Like That 2.

And Just Like That 2: le dichiarazioni delle protagoniste

E per fortuna scrittori, produttori e cast non ci ha lasciato con il fiato sospeso per troppo tempo. Notizia di ieri è, infatti, che And Just Like That 2 si farà. La conferma è arrivata appena ieri proprio da HBO Max, ed è stata confermata urbi et orbi dai profili instagram di Sarah Jessica Parker & co. “Season 2. Thank you to our audience. Plain and simple. You are our heartbeat. We love you so. SJ” (Seconda stagione. Grazie al nostro pubblico. Punto e basta. Siete il nostro battito cardiaco. Vi amiamo moltissimo. SJ), annuncia la nostra Carrie, al secolo Sarah Jessica Parker, dal suo feed a proposito di And Just Like That 2. “#AndJustLikeThat… we’re coming back for season 2!” (Stiamo tornando per la seconda stagione), scrive Cinthia Nixon (Miranda Hobbes), sempre su Instagram, a corredo della foto di un articolo che annuncia il grande ritorno della Serie TV. Le fa eco anche Kristin Davis (Charlotte York), che si dice entusiasta di continuare lo show, senza dimenticarsi di ringraziare sostenitori e detrattori.

Cast, trama e messa in onda

Nulla si sa ancora della trama narrativa che farà da scheletro alla seconda stagione. Per ciò che concerne il cast, sarà quasi sicuramente riconfermato il trio di protagoniste. Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis vestiranno, quindi, ancora i panni di Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes e Charlotte York. Degli altri attori e personaggi, invece, non abbiamo ancora notizie certe, per cui non siamo in grado di esprimerci. La stessa cosa vale per i tempi di produzione e successiva messa in onda. Non ci rimane altro, pertanto, che rimanere in attesa di future informazioni, con la felice consapevolezza che And Just Like That 2 si farà, tornando ad allietare le nostre serate.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. @sarahjessicaoarker)