Sconosciuti fino a qualche anno fa gli illuminanti sono diventati imprescindibili nei make-up delle giovani e delle giovanissime. Ma anche in quelli di tutte le donne affascinate dall’effetto glow, che regala al trucco quel tocco magico che conquista al primo sguardo. Gli illuminanti possono davvero fare la differenza e se sfumati bene e nella giusta tonalità sono come la bacchetta magica che trasforma Cenerentola nella Regina del ballo.

C’è una nuovissima uscita Nabla tutta dedicata agli illuminanti. Si chiamano Skin Glazing e sono in sei tonalità. La texture è molto sottile e ogni colorazione può essere utilizzata asciutta o bagnata a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Una particolare tecnologia non enfatizza i pori della pelle catturando la luce con un effetto specchiato davvero d’impatto. Si sfumano facilmente ed hanno una super pigmentazione. Le nuances poi sono davvero interessanti, perfette da utilizzare anche come ombretti per un look monochrome che dire glow è dire poco!

Iluminanti viso: effetto glow immediato

E se si parla di Glow non può assolutamente mancare Fenty Beauty di Rihanna. La linea Diamond Bomb si amplia con due prodotti illuminanti ‘effetto polvere di diamante’. Liquid Diamond Bomb Glitter Highlighter e Diamond Bomb II All-Over Diamond Veil ovvero un highligther in versione fluida ed una in polvere pressata entrambi una limited edition in vista delle feste. L’all-over diamond, in una nuance rosa -pesca, ha una formula in gel-polvere che è molto facile da sfumare sia sul viso che sul corpo per brillare dalla testa fino ai piedi. L’effetto olografico è super sugli zigomi ma anche come punto luce nell’arco di Cupido fa la differenza e ne basta davvero pochissimo. Il Liquid bomb invece ha un finish glitterato e rilascia un velo di paillettes 3D che riflettono la luce per un look da ‘regina del ballo’, perfetto per risaltare sulla pista e brillare di luce propria!
Effetto wow anche per una new entry da Sephora Italia. Stiamo parlando di Milk Make up che finalmente arriva anche qui da noi con alcuni tra i prodotti best seller del brand. I celeberrimi stick (anche in versione mini) arrivano anche qui da noi ma solo online su Sephora.it. Packaging accattivante con dettagli trasparenti e applicazione molto pratica, direttamente sul viso, si sfumano molto facilmente anche solo con le dita. Questi sono gli Holographic Stick nelle colorazioni Pink, Golden Peach e Lavender. Arricchiti con olio di avocado idratante, burro di mango e oli di cocco che lasciano la pelle morbida e liscia ed un bagliore discreto da sfoggiare ogni volta che si vuole perché sono super sfumabili e super pratici nell’utilizzo.

Martina ZANGHI’
Photocredit cover nablacosmetics.com