Non possiamo esimerci dalle tendenze nate sui social. Tra queste, nel mondo beauty in particolare, ci troviamo a schivare tantissime proposte, non sempre riuscite.

Gli Instagram trend sono molto divertenti e molto spesso una occasione per mettere in luce il talento degli utenti make-up artist o degli appassionati di trucco che si cimentano in trucchi davvero complicati e dall’effetto wow!

Questa volta parliamo di #blankcanvas ovvero ‘tela vuota’ una sorta di tabula rasa che permette al make-up di venire fuori al massimo. L’effetto è più facile da ammirare che da descrivere ed il primo make-up artist ad utilizzarlo per mostrare le proprie creazioni è un ragazzo di 22 anni, Jack Emory.

Nel suo feed sono presenti moltissimi make-up look e l’effetto Blank canvas permette di far risaltare il trucco ancora di più. Questa tecnica consiste nel dipingere il viso di bianco, o di nero, con moltissime altre varianti creative, e truccare l’altra parte del viso.

Questo effetto è molto d’impatto e risalta benissimo sul feed di Instagram, il trend così è diventato molto popolare con espressioni davvero riuscitissime e davvero d’impatto.

Anche se qui da noi la festa di Halloween non è ancora così radicata potrebbe essere una buona idea per un make-up un po’ insolito e non troppo difficile da realizzare. Nella gallery qualche esempio da cui prendere spunto, direttamente dai social!

MaZ