Sia che tu abbia bisogno di maggiori energie, sia che tu voglia prevenire un fastidio o voglia potenziare al massimo la skincare e la cura del corpo, perché non provare degli integratori solari (e non solo) per migliorare il benessere generale del corpo e della mente?

Lo sappiamo bene, una dieta sana ed equilibrata è il punto di partenza ma non sempre per molti motivi, che hanno a che fare con le risorse che abbiamo a disposizione, con il tempo e con le contingenze quotidiane riusciamo a fare sempre tutto al meglio, dunque possiamo, sempre dopo aver chiesto al nostro medico, adottare delle strategie di ‘sopravvivenza’. A questo proposito spiega il Prof. Celleno presidente AIDECO dell’Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia “L’integratore non deve sostituirsi alla normale e sana alimentazione. È davvero inutile non mangiare certi cibi importanti per poi cercare le loro sostanze negli integratori. Spesso, inoltre, l’integratore non può sostituirsi alla natura: nei cibi le varie sostanze sono in equilibrio fra loro e svolgono al meglio le loro funzioni. L’integratore da solo non può quindi sostituirsi al cibo. Un suo abuso può essere dannoso perché l’introduzione esagerata di una sostanza si può tradurre in uno sbilanciamento dei sistemi enzimatici a cui partecipa proprio quella sostanza. In sintesi, l’integratore non è un medicinale e non cura le malattie. Può però contribuire a riequilibrare una dieta carente di importanti elementi o fornire un “surplus” di principi alimentari utili in particolari situazioni, influendo così positivamente sul ripristino dello stato di benessere dell’individuo” – precisa il professore.

Integratori per l’abbronzatura: cosa prendere e quando

In vista dell’esposizione solare non è da trascurare l’idea di prevenire i danni dovuti all’eccessiva formazione di radicali liberi proprio con degli integratori solari. Non solo SPF30 o 50, cappellini e ombrellone ma possiamo fare di più, ad esempio, con le Caps Protect di Ringana a base di estratto di arancia sanguinella che migliora l’aspetto dell’abbronzatura rendendola più durevole e uniforme. Sono consigliate 3 caps al giorno da assumere durante i pasti. La sloro azione è protettiva dai radicali liberi correlati ai raggi solari, ma agisce anche come barriera contro l’inquinamento ambientale e la luce blu.

Integratori consigliati: cosa c’è da sapere

Integratori solari e non solo, pensiamo anche al benessere generale e in questo caso al benessere psico fisico. Abbiamo pensato al best seller del brand Absology, è il Calm & Good che agisce su stress e ansia migliorando la concentrazione e le prestazioni mentali e fisiche. Nella formulazione troviamo affron® (estratto di pistillo di zafferano) e CBD (una molecola estratta dalla canapa), una combinazione di ingredienti che favoriscono il buon umore, riducono irritabilità, nervosismo, affaticamento e contribuiscono al corretto funzionamento del sistema nervoso. Un’altra caratteristica di questo integratore è quello di migliorare la qualità del sonno e quindi ridurre l’affaticamento. Bisogna assumere 2 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua prima o dopo i pasti ed essere costanti per cominciare ad avere dei risultati già dalla prima settimana.

In questo periodo non è difficile sentirsi più stanchi, più fiacchi, avere poca energia ed in vista della caldissima estate che ci aspetta è bene pensare ad un integratore che possa sostenere i ritmi stressanti e le giornate complicate prima delle vacanze. Ecco che Cuure ha pensato ad un integratore ad hoc, la Vitamina C Pureway-C™ ideale proprio per questo periodo dell’anno. Oltre a ridurre l’affaticamento, contribuisce al funzionamento del sistema immunitario, ed è anche un potente antiossidante che previene l’invecchiamento delle cellule e disintossica l’organismo. Insomma un perfetto alleato per l’estate per dare un po’ di spint alla quotidianità…

MaZ

Integratori alimentari per la pelle, glow e beauty!