Non ne sentivamo parlare da un po’ ma rieccoci qui, Jeffree Star sta espandendo il suo impero di bellezza con una nuova sezione dedicata alla skincare, non solo make-up ma Jeffree Star Skin, una linea dedicata alla cura della pelle con sette prodotti che offrono una routine completa sia per lui che per lei.

Ho sempre amato la pelle. Ho esaminato la cura della pelle per anni, quindi è stata una progressione naturale. Penso che abbiamo decisamente dominato la pazza industria dei cosmetici colorati, quindi volevo davvero offrire al cliente un’esperienza, ma anche formule che funzionassero” afferma l’imprenditore su WWD.

JEFFREE STAR E MANNY MUA IN LIMITED EDITION

Due i prodotti più rappresentativi del brand la crema per gli occhi idratante Morning Dew e la crema idratante Magic Star per collo e viso. All’interno ingredienti di origine naturale come alghe rosse, vitamina C e caffeina per rassodare la pelle, ridurre il gonfiore e donare un effetto radioso, il famoso ‘glow’. Nel packaging del contorno occhi è incluso un applicatore con punta metallica che aiuta a stendere la crema e ad attenuare il gonfiore della zona delle occhiaie. La crema idratante invece è a base di niacinamide, squalene derivato dallo zucchero ed estratto di mela per idratare, illuminare e scolpire il viso.

Star ha raccontato che il marchio è una naturale estensione del suo famosissimo brand di make-up, che ha lanciato ormai nel lontano 2014. Jeffrey Star Cosmetics è diventato famoso per i suoi colori audaci, il packaging appariscente e, a volte, i temi della collezione controversi. “Voglio sempre essere molto sgargiante e drammatico, ma [la linea per la cura della pelle] non è così drammatica come Jeffree Star Cosmetics“. Si tratta di una linea più ‘classica’ che punta non solo sul packaging molto carino ma soprattutto sull’efficacia delle formule.

Questo si vede nella confezione del brand, che incorpora la stessa tonalità rosa chiaro del marchio di make-up. La crema idratante, per esempio, è contenuta in un barattolo trasparente riflettente che dovrebbe assomigliare a un diamante. La confezione include anche il motivo a stella caratteristico di Star.

MaZ