Questa notte è stata la notte degli Oscar 2022 abbiamo dormito poco ma almeno abbiamo visto dal vivo i beauty look più interessanti della serata. A attirare subito l’attenzione è stata subito Jessica Chastain che si è aggiudicata il primo Oscar della carriera grazie alla sua interpretazione nel film Gli occhi di Tammy Faye.

Oltre alla statuetta per il suo ruolo di attrice protagonista il film ha ricevuto un altro riconoscimento ovvero quello dedicato al miglior trucco e miglior acconciatura, dunque un premio a 360 gradi al personaggio.

OSCAR 2022: VINCITORI DELL’ULTIMA EDIZIONE

A curare il suo beauty look il truccatore Kristofer Buckle che ha realizzato un make-up luminoso e sofisticato utilizzando i prodotti di Charlotte Tilbury.

NOZZE HOLLYWOODIANE A TREVISO PER JESSICA E GIANLUCA

Il make-up artist ha affermato che la prima cosa fatta per valorizzare la bellezza dell’attrice è stata senza dubbio un trattamento basato su un’idratazione profonda: “La cura della pelle è il primo passo del glamour!” e per farlo ha scelto sieri e creme firmate La Mer. Per quanto riguarda il make-up invece protagonista è stato l’Airbrush Flawless Foundation di Charlotte Tilbury, un fondotinta che rende la base naturale ma nello stesso tempo incredibilmente luminosa.

Jessica Chastain: beauty look da Oscar

L’effetto wow definitivo è dato dal gioco di ombretti nel make-up occhi. Come è stato ottenuto? Mescolando due tonalità calde dalla Easy Eye Palette Darling e dalla Hollywood Flawless Eye Filter Palette, fondendo toni rosati iridescenti che hanno reso ancora più intensi gli occhi magnetici dell’attrice.  Il tocco magico è stato dato da Eyes To Mesmerize Champagne, un ombretto in crema monocolore che sublima il risultato regalando un effetto golden hour. Non poteva mancare il classico mascara nero, il Pillow Talk Push Up Lashes.

Per quanto riguarda i capelli il suo hairstylist Renato Campora ha scelto un look molto semplice, ha creato una coda di cavallo invece che un classico raccolto. Per lei attenzione al colore che è intenso e pieno di sfumature e un finish luminoso, del resto se non è una stella lei….

MaZ
Photocredit cover Instagram @jessicachastain @kristoferbuckle