Kim Kardashian è la regina dei social e dei reality a stelle e strisce ma adesso ha avuto una consacrazione anche dalla bibbia beauty americana Vogue. Qualche giorno fa infatti è apparsa sulla cover della rivista con il compagno Kanye West destando tanti commenti e non tutti positivi. A proposito della cover bollente Anna Wintour afferma: “Part of the pleasure of editing Vogue is being able to feature those who define the culture at any given moment. As for the cover, my opinion is that it is both charming and touching”.

La Kardashian Cover, a detta della ‘diavolessa dell’editoria’ sarebbe contemporaneamente affascinante e ‘toccante’ dato che oltre alle foto vengono svelati dei retroscena della storia d’amore tra l’ereditiera e il rapper più spiati d’America.
Ma per quanto riguarda il trucco, poteva Kim non condividere sui social i retroscena della sua beauty routine? Lo ha già fatto e lo ha fatto ancora, di recente prima di partecipare al talk show Late Night con Seth Meyers. Per quanto riguarda la scelta del make up nessuna novità contouring come se non ci fosse un domani. Kim infatti è solita adottare questa tecnica che scolpisce il viso facendo risaltare gli zigomi e le tempie.
Molte sono le foto in cui Kim mostra, passo dopo passo, come fare questo make up e, grazie alla ‘magia del trucco’ avere un aspetto (in fotografia) più scolpito e con i tratti definiti.

La celebre fotografa che ha scattato il servizio è Annie Leibovitz che ha di recente dichiarato di essere orgogliosa di queste foto, e di ‘non aver potuto dire di no’ anche grazie alla ragguardevole offerta economica  ricevuta. Insomma sono tutti contenti, tranne la ‘povera’ si fa per dire Victoria Beckham che di cover su Vogue, dopo anni e anni di onorata carriera, non l’ ha ancora ottenuta…

Martina ZANGHI’