Una delle tante cose che ci regala TikTok è la costanza con la quale determinati beauty look diventano virali. Per chi si occupa di bellezza questo è il massimo perché non saremo mai a corto di novità soprattutto nel make-up e nell’estetica in generale, c’è davvero sempre tanta carne al fuoco e quindi tante cose da analizzare e provare, molte delle quali sono davvero interessanti. Se stai cercando la tua prossima manicure per l’autunno, non cercare oltre perché le Korean Blush Nails sono il trend più virale del momento in quanto a unghie!

Le “Blush nails” sono delle unghie “dall’effetto fard o blush” da cui prende proprio il nome questa tipologia di manicure. Per la prima volta non parliamo di skincare coreana ma di unghie, una magnifica novità per chi è abituato alle notizie sulla cura della pelle. Per ottenere questo effetto sfumato, simile a quello che sfoggiamo sul viso ci vogliono delle polveri che si avvalgono di una miriade di tonalità rosate e  rosse, un effetto delicato ma molto d’effetto da realizzare proprio sulle unghie.

Come ottenere le Korean Blush Nails

Per ottenere l’aspetto sfumato le onicotecniche picchiettano il fard in polvere preferito al centro dell’unghia dopo aver applicato una base trasparente e sigillando il tutto con un top coat come di consueto. Proprio come per il viso si possono scegliere i colori che preferiamo e per chi ama osare è possibile anche spaziare con una versione colorata con sfumature color rainbow, cobalto, verde, oro, blu, insomma come porre limite alla fantasia?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alison • nailsbyalsn (@nailsbyalsn)

Ci sono diverse opzioni, al centro, sul bordo dell’unghia, abbiandoci una french o delle decorazioni luccicanti. Un cuoricino, un fiore, un tocco di colore, insomma la tecnica si presta a tantissime interpretazioni. L’effetto è ovviamente ricreabile anche a casa con i prodotti che già possediamo, per un risultato duraturo invece è meglio optare per il semipermenente, per unghie ‘arrossate’ più a lungo.

Tutorial su come realizzare le unghie effetto blush coreane

Patent nails: trend unghie per l’autunno 2022