La, la, la, la, la, la, la, la, I just can’t get you out of my head, ve la ricordate? Un super successo firmato Kylie Minogue che nel video di questo brano compare in tutta la sua bellezza, seppure in formato mini. Ebbene sì è il segreto di pulcinella, la pop star australiana è alta 1 metro e 52 cm ed è un concentrato di energia pura, una Venere in formato compatto. La sua danza ipnotica ed il costume bianco svolazzante l’hanno consacrata in tutto il mondo, forse proprio con questo brano che nel 2001 ha venduto 10 milioni di copie in tutto il mondo.

Il 28 maggio Kylie spegnerà 50 candeline e giustamente è prevista una super festa blindatissima a Londra. In una recente intervista al Daily Mail si è soffermata proprio su questo, l’età, il tempo che passa. “Mi viene sempre chiesto come mi sento riguardo al mio prossimo compleanno e questa domanda perpetua il mito che non puoi essere più vecchio. Io sono quello che sono. La gente mi chiedeva come mi sentivo quando avevo ancora 18 anni. Non lo sapevo, perché non avevo con cui fare paragoni. Agli uomini non vengono fatte questo genere di domande, non gli viene detto che sembrano troppo giovani, troppo vecchi, o magari non abbastanza bravi“.

Proprio oggi mi stavo guardando allo specchio, mettendomi il mascara, e ho detto al ragazzo che truccava, penso di dover fare qualcosa, non sono contro la chirurgia. Uno dei miei idoli assoluti è Jane Fonda, e il modo in cui ha gestito il tempo è ammirevole. Ricordo che ha detto qualcosa del genere, è genetica dell’80%, il 10% è cura della persona, il resto è un buon chirurgo. Quindi se, e quando verrà il momento, prenderò esempio da lei”.

Ecco, quel tempo sarà lontano perché lo è sempre stata e lo è ancora, incredibilmente armoniosa, una donna bellissima che ha conquistato molti uomini ambiti (Lenny Kravitz, Chris Martin e dicono anche Alberto di Monaco). Piccola statura lo sappiamo ma grande carisma e carattere, dimostrato non solo nel corso della sua carriera da musicista ma anche per il suo impegno durante la malattia. Nel 2005 infatti è stata colpita da un cancro al seno e da allora si è prodigata molto per la causa. Kylie è anche una icona LGBT ed una musa per diversi stilisti tra cui i nostri Dolce & Gabbana che hanno valorizzato le sue curve con abiti fascianti e super sexy.

Anche il suo beauty look è sempre stato coerente, in tutti questi anni Kylie non ha mai abbandonato il suo amato biondo, cambiando tonalità e taglio, molto spesso scegliendone uno medio con onde morbide. Le sue labbra? Pazzesche, soprattutto quando sceglie un rossetto rosso o fucsia, un classicone che con lei diventa pura  ispirazione.

Vogliamo celebrarla con il suo video più bello, Slow, un esempio della sua sensualità, contemporanea e sofisticata.

Martina ZANGHI’