Tutti conoscono Adriana Lima, e oggi la celebriamo perché compie 38 anni. La sua è una bellezza caliente, le sue origini sono brasiliane, e la verve grintosa e appassionata l’hanno resa conosciuta in tutto il mondo. Non solo per il suo fisico pazzesco ma anche per la sua personalità grintosa e determinata.

Adriana Lima è senza dubbio un‘icona di bellezza ce la ricordiamo eccome sgambettare sensuale come una pantera nelle passerelle dei più famosi stilisti internazionali ma anche in quelle molto sexy di Victoria’s Secrect.

Da allora sembra passato un secolo ma Adriana non ne è uscita affatto scalfita grazie ad una carriera che è ancora attiva e un po’ più inclusiva rispetto agli anni da angelo in lingerie.
adriana lima

Adriana Lima: sport e benessere

A Into the gloss la modella racconta la sua beauty routine che non ha solo a che fare con l’estetica ma con la salute in generale. Adriana è una donna molto sportiva “prendermi cura di me stessa fa parte del mio lavoro” – racconta la topmodel –  “Ma a parte questo, voglio vivere a lungo e voglio avere un bell’aspetto. Sì, a tutte le età, voglio avere un bell’aspetto. Come lo faccio? Comincio con quello che mangio, mangio bene ma concedermi dei lussi, ovviamente“.

Lo sport dunque è davvero importante e il suo preferito è la boxe che pratica da quando aveva 19 anni. “È anche ottimo per la mia pelle e i miei capelli perché sudo così tanto!” e questo le consente di sfogarsi, di eliminare le tossine e sì di avere un aspetto favoloso.

Skincare routine da topmodel

La tipologia di pelle di Adriana Lima è normale, ma viaggiando molto la pelle reagisce a seconda della situazione diventando secca, mista, stressata. Herve Herau è il suo dermatologo che cerca di vedere una volta al mese per un trattamento esclusivo e che a detta sua è come una rinascita per la pelle. Tra i suoi preferiti ci sono dei rpodotti formulati proprio da lui. “Ho il suo detergente viso e la lozione in gel, poi due creme, una crema gel per il giorno e una crema extra ricca per la notte“. “Indosso quella leggera durante il giorno ma utilizzo la crema da notte come controno occhi” racconta la modella. “Sono davvero prodotti fantastici. Se sono su un aereo, porto l’elisir di bellezza Caudalie, la adoro!“.

Haircare di Adriana Lima

I capelli per Adriana sono di certo un punto forte, lunghi fluenti e luminosi sono una parte importante del suo beauty look. Una volta alla settimana fa una maschera prendendo il balsamo e lasciandolo in posa per circa 30 minuti sotto la cuffia da doccia, meglio ancora 45 minuti. Un trucchetto che viene dal Brasile è quello di prendere il balsamo o la maschera per capelli e mescolarlo con l’avocado. Creata questo composto si mette tra i capelli e si lascia in posa per il maggior tempo possibile.

Come si trucca Adriana Lima

Il suo è un make-up look molto naturale e infatti la sua palette preferita è di Maybelline, la Rock Nude, super naturale e facile da utilizzare tutti i giorni. “Porto sempre tre rossetti nella mia borsa: adoro il Color Sensational nella colorazione Clay Crush, è un color terra molto versatile e sexy. Poi ne ho uno rosa-nudo ed il Siren in Scarlet che è il mio rosso preferito. Sono una ragazza rossetto e mascara! In questo momento sto usando Maybelline Lash Sensational che è waterprood, lo adoro“. (Adriana Lima è testimonial Maybelline n.d.r.)

MaZ