Alexandria Ocasio-Cortez, abbiamo già parlato di lei, americana, 29 anni, membro più giovane al congresso americano. Eletta a novembre durante le Midterm Election è stata una delle protagoniste della nostra rubrica Tre Belle notizie.

Alexandria non è solo di ispirazione per il suo operato ma anche per il suo beauty look che comunica molto, molto della sua personalità e dei suoi obiettivi per il futuro. La sua forza è stata quella di contrastare i pregiudizi e le chiacchiere sull’aspetto fisico delle donne al potere comunicando anche attraverso il trucco e i gioielli il la sua visione e la sua determinazione.

Venerdì scorso la deputata ha ritwittato l’editorialista di Refinery29 Ashley Alese Edwards, che, dopo aver visto il primo giorno della giovane deputata al congresso, ha scritto: “Ho visto @AOC indossare gli orecchini a cerchio dorati e rossetto rosso al suo giuramento, quindi ora sto per indossare orecchini a cerchio e rossetto rosso ovunque io vada“. Qui il tweet originale:

Dopo il retweet la deputata Ocasio-Cortez ha spiegato la sua scelta per questo beauty look: “I lip + hoop (labbra rosse e orecchini a cerchio ndr) sono stati ispirati da Sonia Sotomayor, (prima donna ispanica diventata giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti ndr) a cui è stato consigliato di indossare smalti dai colori neutri durante le sue udienze per evitare giudizi sgraditi ma lei scelto di mantenere il suo colore rosso“, ha commentato Ocasio-Cortez.

La prossima volta che qualcuno dirà alle ragazze del Bronx di togliersi i loro orecchini a cerchio, potranno semplicemente dire che si stanno vestendo come una deputata“.

Ah, se siete curiose di sapere che rossetto è questo fantastico rosso fuoco, lo ha svelato sempre tramite i social, si tratta del Stay All Day Liquid Lipstick di Stila!

Martina ZANGHI’